Cerca nel blog

sabato 1 luglio 2017

Saldi, il web triplica le richieste (+280%). Amazon, Zalando e Yoox gli store più richiesti

Roma, Milano, Torino, Napoli e Bologna le città più attive sulla piattaforma Piucodicisconto.com

Saldi estivi, cresce la febbre online: ricerche triplicate Amazon, Zalando e Yoox gli store più amati dagli italiani

Alberto Rasotto (Osservatorio Tikato): «Le alte temperature di giugno hanno rafforzato la corsa ai saldi, anche sul web»

I saldi estivi 2017 cominceranno sabato 1 luglio in tutta Italia, ma sul web l'attesa è cominciata da molto prima. Il mese di giugno ha infatti visto un'impennata di ricerche online con la chiave di ricerca "saldi". Lo ha registrato l'Osservatorio Tikato monitorando gli accessi alla sezione "saldi online" su Piucodicisconto.com, piattaforma leader in Italia nella raccolta di offerte e coupon. 
Nel mese di giugno 2017, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, le visite sono quasi triplicate: è del +280% l'incremento, da un anno all'altro, delle ricerche che gli utenti hanno compiuto su Piucodicisconto, a caccia delle offerte che i grandi store online hanno preparato in vista dei saldi.
Ma quali sono i marchi più richiesti dai consumatori in vista dei saldi estivi 2017? «Nel podio dei marchi più cercati dai consumatori su Piucodicosconto troviamo i due più grandi player statunitensi del settore, Amazon e Zalando – commenta Alberto Rasotto per l'Osservatorio Tikato –. Subito dietro c'è un altro gigante, questa volta italiano, come Yoox. Il motivo del boom? Le alte temperature di giugno hanno rafforzato la corsa ai saldi, anche sul web oltre che nei negozi fisici. Ma anche indipendentemente dal meteo, particolarmente caldo in questo inizio di estate 2017, quello degli acquisti negli store online è un comportamento che si va radicando con grande velocità nelle abitudini dei consumatori italiani».
Le città più attive nella ricerca di offerte su Piucodicisconto nel giugno 2017 sono Roma (con il 17,21% delle visualizzazioni di pagina), Milano (15,54%) e Torino (4,65%), seguite da Napoli (4,47%), Bologna (2,85%) e Firenze (2,60%). Al settimo posto troviamo Palermo (1,74%), all'ottavo Bari (1,57%), al nono Catania (1,53%) e al decimo Genova (1,25%). Seguono tre città venete: Venezia 11esima (1,20%), Vicenza 12esima (1,13%), Verona 13esima (1,12%). Brescia è al 14esimo posto con l'1,11% delle ricerche e Padova 15esima con l'1,03%.
Pos.
Città
Visualizzazioni 
di pagina (%)
1
Roma
17,21%
2
Milano
15,54%
3
Torino
4,65%
4
Napoli
4,47%
5
Bologna
2,85%
6
Firenze
2,60%
7
Palermo
1,74%
8
Bari
1,57%
9
Catania
1,43%
10
Genova
1,25%
11
Venezia
1,20%
12
Vicenza
1,13%
13
Verona
1,12%
14
Brescia
1,11%
15
Padova
1,03%



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email