Cerca nel sito

martedì 4 luglio 2017

QINTESI entra nella compagine BF Partners e rafforza ulteriormente la propria offerta

Con una partecipazione societaria pari al 40%, QINTESI è entrata nel capitale di BF Partners Srl; società che opera nell’ambito dei servizi di Management Consulting e System Integration
QINTESI S.p.A. (www.qintesi.com), realtà italiana specializzata nella consulenza direzionale ed IT, con un organico di 200 dipendenti, è recentemente entrata nella compagine di BF Partners (www.bfpartners.it) mediante l’acquisizione di quote e un aumento di capitale riservato. “Il risultato di questa operazione – ha sottolineato il Dott. Angelo AmaglioPresidente di QINTESI – è una nostra partecipazione societaria pari al 40% che lascia ampia autonomia e delega ai soci fondatori, ma che al tempo stesso favorisce una concreta integrazione di competenze e risorse”.
foto-di-gruppo-QINTESI
BF Partners si è affacciata sul mercato nel 2005 su iniziativa dell’Ing. Alessandro Bosio e dell’Ing. Federico Franchelli con l’idea di creare una “Fabbrica di progetti di miglioramento” da mettere a disposizione delle imprese operanti in Italia attraverso metodologie operative in grado di anticipare e rendere gestibili ai manager i cambiamenti di scenario macro-economico.
“Per BF Partners – hanno dichiarato Alessandro Bosio e Federico Franchelli, fondatori di BF Partners – questo accordo strategico ha due principali obiettivi: da una parte intende valorizzare il proprio asset Clienti con un portafoglio di offerta più esteso, soprattutto nel settore tecnologico e nei progetti SAP, dove QINTESI oltre ad essere Gold Partner SAP ha ottenuto ben nove certificazioni SAP REcognize Expertise (SAP REX). Dall’altra parte, le competenze distintive di BF, sviluppate in alcune Industry quali, tra le altre, quella del Retail, potranno consentire di soddisfare nuovi Clienti sempre più esigenti, che richiedono servizi di Consulenza solo da società referenziate, strutturate ed innovative”.
“Siamo molto soddisfatti di questa operazione – ha successivamente evidenziato Amaglio – perché BF Partners si è da subito dimostrata un Partner sinergico e complementare, sia in termini di competenze che di potenziale commerciale. La partnership con BF Partnerspermetterà a QINTESI di portare al mercato una proposizione ancora più completa, aprendo l’offerta dei propri servizi a nuove industry. Oggi Qintesi vanta significative referenze in particolare nei settori Insurance, Engineering & Construction, Services; con BF intendiamo replicare questo approccio “verticale” nel settore Retail, valorizzando le rispettive competenze. Insieme, i team Qintesi e BF sono in grado di operare su diverse piattaforme applicative, coprendo l’intero offering SAP, con la possibilità di integrare anche soluzioni specialistiche come Infocad, o Sistemi Evoluti per la Gestione Commerciale degli operatori del Retail/GDO. Un settore, questo – come ha ricordato Amaglio – in cui BF Partners vanta importanti referenze, tra cui uno dei primi tre operatori della Grande Distribuzione Organizzata in Italia”.
In conclusione, con questa operazione QINTESI accelera il suo processo di crescita, amplificando il proprio skill-mix nonché lo spettro d’offerta ed il potenziale commerciale, proponendosi come un partner affidabile per soddisfare i bisogni di innovazione di Aziende operanti in settori caratterizzati da importanti cambiamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI