Cerca nel blog

martedì 4 luglio 2017

RS Components presenta la nuova termocamera di fascia alta a marchio Fluke, per supportare i tecnici della manutenzione nell’individuazione dei problemi


Questa robusta telecamera offre funzioni innovative e fornisce informazioni precise e affidabili a progettisti e tecnici che operano in diversi settori industriali, tra cui quelli elettrico e manifatturiero

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità della più recente termocamera serie Ti a marchio Fluke, azienda leader nella produzione, distribuzione e assistenza di strumenti di misura elettronici e software. La nuova Fluke Ti480 è una robusta termocamera da 640 x 480 pixel, in grado di fornire informazioni precise e affidabili ai progettisti, consentendo di individuare e diagnosticare in modo semplice e rapido potenziali problemi prima che possano causare guasti costosi.

Offrendo numerose funzioni di alto livello basate sulle innovative tecnologie Fluke, la Ti480 è adatta per manutentori, tecnici e altri specialisti che operano nei settori più disparati, tra cui quelli chimico, manifatturiero, minerario e metallurgico, del petrolio e del gas. Tra le potenziali applicazioni figurano: gestione del motion control, ad esempio controllo della temperatura dei motori, manutenzione elettrica, ricerca di punti caldi nei componenti e nei cablaggi dei quadri di controllo; gestione dei fluidi, ricerca di perdite sotto pavimentazioni e nelle pareti.

Tra le funzioni principali della termocamera Ti480 figurano: LaserSharp, che utilizza un misuratore di distanza laser per calcolare la distanza dell'oggetto designato con la massima precisione; MultiSharp che fornisce immagini automaticamente focalizzate su tutto il campo visivo, eliminando notevolmente il potenziale rischio di diagnosi errata; IR Fusion che consente di regolare facilmente il blending di immagini visibili e a infrarossi; e IR-PhotoNotes, un sistema di annotazione che cattura immagini digitali dell'area circostante per dare riferimenti su condizioni o posizione effettiva; ulteriori dettagli possono anche essere salvati in file grazie all'annotazione vocale.

Altre caratteristiche comprendono l'impugnatura a pistola a una mano sola per l'immediata risoluzione di problemi, SuperResolution che cattura diverse immagini e le unisce per creare un'immagine da 1280 x 960 pixel e la possibilità di evidenziare le aree che sono al di fuori dei 'normali' intervalli di temperatura preimpostati con allarmi cromatici.

La Ti480 fa anche parte del sistema Fluke Connect che la collega, in modalità wireless, alla rete Fluke di strumenti di misura wireless e consente il salvataggio sincronizzato delle immagini, permettendo ai membri del team di visualizzare immediatamente i dati. La termocamera è dotata anche del software per desktop Fluke Connect SmartView che consente all'utente di ottimizzare le immagini termiche, eseguire l'analisi, generare report personalizzabili ed esportare immagini in diversi formati.

Per la termocamera Ti480 sono disponibili anche lenti pre-calibrate, tra cui un grandangolare e due teleobiettivi che consentono di acquisire immagini da vicino o a distanza. La termocamera Fluke Ti480 è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *