Cerca nel sito

mercoledì 5 luglio 2017

ASSODEL E BACKTOWORK24 INSIEME PER CREARE UN POLO DI RIFERIMENTO PER LE STARTUP HI TECH

ASSODEL E BACKTOWORK24 INSIEME PER CREARE UN POLO
DI RIFERIMENTO PER LE STARTUP HI TECH

Giovedì 6 luglio, via Monte Rosa (Milano), ore 17.30, via alla nuova partnership
Tra le iniziative, anche un premio per un tutoring di 250 ore con progettisti specializzati


MILANO – Un supporto tecnico per consentire alle startup hi tech con alto potenziale di business, di arrivare sul mercato più rapidamente e con qualità certificata. È questo l'obiettivo della partnership nata tra Assodel (Federazione Distretti Elettronica – Italia), presente fin dal 1984 come riferimento della componentistica elettronica e delle Pmi tecnologiche in Italia, e BacktoWork24, società del Gruppo 24 Ore che offre soluzioni integrate per favorire l'investimento di risorse finanziarie e competenze professionali da parte di manager e investitori in Pmi e startup.

Un accordo che verrà siglato giovedì 6 luglio, alle ore 17.30, in via Monte Rosa a Milano, che consentirà alle due realtà di promuovere e supportare le eccellenze italiane nel campo dell'innovazione e della tecnologia. Grazie alle competenze e alle risorse messe a disposizione dall'Assodel Foundation (il network di imprese, professionisti e incubatori creato da Assodel) le tech-company di nuova costituzione verranno accompagnate nel percorso di crescita - dalla progettazione alla produzione - con programmi di tutoring volti a migliorare e ottimizzare progetti e business idea; grazie al network di BacktoWork24, il più grande in Italia, le aziende di nuova costituzione potranno incontrare investitori, manager e partner industriali in grado di sostenerne la crescita con capitali, know-how e partnership di mercato.

La prima iniziativa sarà una Call for Startup tecnologiche, che per prime potranno fruire dei servizi dedicati di Assodel e che successivamente potranno presentarsi agli investitori di BacktoWork24 durante ClubDeal dedicati. Il primo evento in calendario, invece, sarà la partecipazione congiunta a Illuminotronica (l'unica fiera dedicata alla filiera di luce, sicurezza e domotica), dove Assodel e BacktoWork24 offriranno alle giovani aziende una prestigiosa vetrina sul mercato e animeranno insieme il convegno dedicato alle startup nell'era dell'Internet of Things, appuntamento atteso dagli addetti ai lavori e previsto per il 13 ottobre.

Nel corso di Illuminotronica, Assodel e BacktoWork24 assegneranno inoltre uno speciale riconoscimento alle startup italiane considerate più interessanti dal punto di vista tecnologico: il vincitore del primo premio, messo in palio da Renesas, avrà la possibilità di appoggiarsi a tecnici e progettisti specializzati per un totale di 250 ore di consulenza. Un'iniziativa pensata per dare un supporto concreto allo sviluppo e all'accelerazione di un progetto ad alto potenziale (per partecipare è possibile consultare il sito illuminotronica.it/startup). 

«Siamo convinti che questa sinergia possa potenziare ulteriormente la nostra piattaforma di sviluppo e aggiungere ulteriore valore all'ampio portafoglio di servizi che offriamo a startup e Pmi – sottolinea Alberto Bassi, Ad di BacktoWork24 - crediamo da sempre che fare rete, unendo competenza e mettendo a fattore comune i rispettivi network sia la strada giusta per generare un unico, grande polo di riferimento in grado di rispondere alle esigenze delle nuove realtà imprenditoriali e dell'economia del Paese».  

BacktoWork24|https://backtowork.ilsole24ore.com
Società del Gruppo 24 Ore, è il primo sistema in Italia che offre soluzioni integrate per favorire l'investimento di risorse finanziarie e competenze professionali da parte di manager e investitori, in piccole imprese e start-up. L'obiettivo è quello di creare un circolo virtuoso in grado di favorire l'afflusso di finanza e know-how con modalità innovative verso l'economia reale. Ad oggi il network di BacktoWork24 comprende quasi 5000 Startup e Pmi provenienti dai più svariati settori.

Assodel|http://assodel.it
Presente fin dal 1984 come effettivo e unico riferimento della componentistica elettronica in Italia, Assodel (Federazione Distretti Elettronica – Italia) è una realtà di riferimento per le PMI del settore nei suoi diversi e molteplici ambiti. Con la "mission" di rappresentare al meglio i problemi del comparto e l'obiettivo di fornire alle imprese servizi e supporti specialistici e tecnologici. Assodel ha identificato attualmente tre distretti: Elettro& Micro (L'elettronica delle tecnologie, delle attività, dei componenti); Led/Lighting (L'elettronica di tecnologie, componenti, applicazioni Led/SSL) e HUT (L'elettronica di tecnologie, componenti e applicazioni per la smart home).

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI