Cerca nel blog

mercoledì 5 luglio 2017

Cassa Centrale Banca e Alba Leasing insieme a supporto delle Pmi

Il Gruppo bancario amplia l'offerta rivolta alla propria clientela affiancandosi ad Alba Leasing, primario operatore indipendente del leasing in Italia.


Cassa Centrale Banca, candidata a Capogruppo del costituendo Gruppo Bancario Cooperativo al quale aderiscono 110 BCC-CR-Reiffeisen, e Alba Leasing, primario operatore indipendente nel settore del leasing presieduto da Luigi Roth, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per rafforzare l'attività di erogazione del credito specializzato ai professionisti ed alle PMI e sviluppare le rispettive aree di business.

Grazie alla nuova partnership, Alba Leasing rafforza ulteriormente il suo ruolo di primo network interbancario del leasing in Italia estendendo la propria rete distributiva agli istituti di credito del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca, che comprende 110 Banche di Credito Cooperativo, presenti su tutto il territorio nazionale per un totale di oltre 1.700 sportelli. 

CCB avrà, dal canto suo, l'opportunità di ampliare la propria offerta commerciale, incrementando la gamma di prodotti a disposizione della clientela delle BCC aderenti.

PMI e professionisti clienti delle Banche affiliate al Gruppo CCB potranno richiedere un finanziamento per l'intera gamma di beni – dal leasing strumentale a quello targato, dal leasing immobiliare a quello energetico, dal nautico all'agevolato – avvalendosi di una tra le primissime società di leasing in Italia, con una quota di mercato del 6,68% grazie a quasi 1,4 miliardi di euro di stipulato e oltre 14.000 contratti perfezionati nel 2016.

"L'intesa siglata con Cassa Centrale Banca ci consente di lavorare fianco a fianco di un importante partner bancario, presente su tutto il territorio nazionale", commenta Massimo Mazzega, Amministratore Delegato di Alba Leasing. "Con questo accordo possiamo mettere a disposizione dei clienti di oltre cento BCC l'ampia gamma dei nostri prodotti, facendo conoscere le potenzialità dello strumento del leasing, sempre fondamentale per lo sviluppo e la crescita degli investimenti e dell'economia reale".

"La partnership con un primario player nazionale nel settore del leasing quale è Alba Leasing – sottolinea Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca – rappresenta una importante tappa nel percorso di valorizzazione qualitativa dei servizi offerti dalla Banca. Già da alcuni anni l'Istituto opera nel leasing, ora si aggiungono nuove opportunità in grado di corrispondere a specifiche esigenze della clientela delle BCC-CR con dei prodotti innovativi, efficienti e concorrenziali".


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email