Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2017

EasyPark: un 2016 da record in Italia

Incremento del numero di soste pagate con l'App EasyPark: + 82% rispetto al 2015.  

Con più di 120 città attive, è il servizio di mobile parking più diffuso in Italia.
  
Risultati da record in Italia nell'anno 2016 per EasyPark, leader europeo nel pagamento della sosta tramite cellulare.

La conferma, che avvalora il trend che ha contraddistinto tutto l'anno scorso, arriva dal consuntivo dei dati del 2016.

Rispetto al 2015, il numero complessivo delle soste su strisce blu pagate tramite l'innovativo servizio di mobile parking ha segnato un incremento pari all'82% e anche gli automobilisti che hanno scelto l'App EasyPark sono aumentati del 76%.

Cresciute inoltre le città nelle quali EasyPark è disponibile. 

Ad oggi sono infatti oltre 120 le città italiane in cui il servizio è operativo, delle quali più di 60 sono state attivate l'anno scorso.

"L'andamento del nostro servizio in Italia è stato particolarmente positivo sia per numero di soste che per utenti attivi" afferma Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark  "Inoltre, siamo il sistema di pagamento della sosta con cellulare più diffuso sul territorio nazionale, con più di 120 città attive."

Nel contesto generale, si tratta di dati significativi che segnano un passo in avanti nell'evoluzione della mobilità urbana e dimostrano l'apprezzamento degli automobilisti, dei gestori della sosta e delle città nei confronti di servizi tecnologici innovativi, facili da usare e capaci di rispondere in modo efficace a bisogni concreti.

"Utilizzare il proprio cellulare per pagare la sosta, non dovendo ricorrere a parcometri e tagliandi, è estremamente comodo" continua Laudicina "Non solo consente di risparmiare tempo, ma anche di gestire direttamente dallo smartphone la durata della sosta, potendola prolungare ovunque ci si trovi o interromperla in anticipo."

Forte dei risultati conseguiti nel 2016, nel 2017 EasyPark si propone di incrementare ulteriormente la disponibilità del servizio sul territorio italiano ed implementare il rapporto con le città.

"In qualità di azienda specializzata nel digital parking a livello europeo, abbiamo le competenze per proporre soluzioni all'avanguardia finalizzate ad una mobilità sempre più smart, con servizi ad alto valore aggiunto. Una copertura del servizio sempre più capillare  ed il consolidamento delle partnership con le amministrazioni locali ed i gestori della sosta sono i nostri impegni primari per l'anno in corso." conclude Laudicina.

Il Gruppo EasyPark 
In quasi 500 città su 10 mercati (Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Germania, Austria, Italia, Spagna, Francia e Australia), EasyPark aiuta gli automobilisti a trovare e pagare il parcheggio. Grazie alla sua tecnologia avanzata e all'elaborazione dei dati di sosta, l'azienda è in grado di fornire soluzioni per le smart cities finalizzate a ottimizzare il traffico, migliorare l'accesso urbano e ridurre i costi delle operazioni di parcheggio.  
Dal 2001, la pluripremiata App consente agli  automobilisti di risparmiare tempo e denaro.
Per maggiori informazioni: www.easyparkgroup.com.

In Italia, EasyPark è disponibile, per il pagamento della sosta, in oltre 120 città tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Verona e Catania.
Una presenza in costante crescita, che ogni mese vede nuovi comuni aggiungersi al circuito.
Per ulteriori informazioni:  www.easyparkitalia.it 


Milano, 27 Gennaio 2017


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *