Cerca nel blog

lunedì 30 gennaio 2017

Quando l’amore diventa social: coppie di Influencer a confronto

Blogmeter presenta una ricerca inedita sul tema delle coppie famose sui social. 

Da Victoria e David Beckham, a Gigi Hadid e Zayn Malik, senza dimenticare la coppia più discussa del momento Fedez e Chiara Ferragni.


È recente la notizia del lancio del nuovo strumento di Blogmeter per l'analisi e la discovery dei Social Influencer
Si tratta di un tool innovativo che permette ai marketer di individuare il giusto influencer per le proprie strategie di comunicazione a partire da un database di profili nazionali e internazionali in costante crescita, individuati su oltre 20 settori.
Per l'occasione, la società leader nella social media intelligence, ha realizzato una ricerca su un tema molto discusso in questo periodo, quello delle coppie famose sui social media
Oggetto dell'analisi sono state sei coppie di influencer, tre italiane (Fedez & Chiara Ferragni, Mariano Di Vaio & Eleonora Brunacci, Filippo Fiora & Filippo Cirulli) e tre internazionali (Gigi Hadid & Zayn Malik, David & Victoria Beckham, Murad & Nataly Osman), di cui sono state analizzate le social performance, in termini di follower count, engagement e content strategy su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube nel trimestre 1 ottobre - 31 dicembre 2016.
L'analisi di Blogmeter si pone l'obiettivo di misurare da una parte il potere che una coppia di influencer è in grado di generare in termini di visibilità e di capacità di coinvolgere gli utenti, dall'altra di scoprire come le celebrities analizzate si influenzino e contaminino a vicenda.
In particolare, dall'analisi emerge che tra le coppie internazionali a coinvolgere maggiormente gli utenti è il binomio Gigi Hadid-Zayn Malik che ha totalizzato un engagement di coppia di oltre 124 milioni di interazioni soprattutto su Instagram: in particolare, Gigi,la più coinvolgente tra i due, è l'autrice del post più performante tra le coppie internazionali.
In termini di reach invece trionfano le fashion icon David & Victoria Beckham che insieme riescono a collezionare più di 114 milioni di utenti (quasi due volte la popolazione italiana!), mentre la coppia russa costituita da Murad & Nataly Ossman si distingue con quasi 13 milioni di interazioni, buona parte su YouTube, grazie al successo del progetto #FollowMeTo.
La coppia italiana più social in assoluto è quella costituita da Chiara Ferragni e Fedez che insieme superano 86 milioni di interazioni e raggiungono oltre 14 milioni di utenti: tra i due è la fashion blogger ad essere più coinvolgente con circa tre volte le interazioni del suo partner. 
Entrambi condividono sui social numerosissime foto di coppia, raddoppiando quindi la loro visibilità.
Tuttavia, a condividere il contenuto più performante tra tutti gli italiani analizzati è Sascha Burci, in arte Anima, il giovane youtuber toscano, che insieme all'altra YouTuber Sabrina Cereseto (La Sabri Gamer), raggiungono 39,5 Milioni di interazioni e 37,5 Milioni di views
Completano la rosa delle coppie italiane, il fashion blogger italiano più conosciuto Mariano Di Vaio e la sua consorte Eleonora Brunacci, che risultano la seconda più seguita con 9 milioni di follower, dopo il binomio Ferragni-Fedez. 
I due dalla nascita del loro primogenito hanno arricchito il loro piano editoriale con contenuti legati al mondo kids, attirando l'attenzione non solo di una nuova audience ma anche di nuovi potenziali brand con i quali collaborare.
Queste sono solo alcune delle pillole dell'analisi di Blogmeter. La ricerca completa può essere consultata sul sito ufficiale della società www.blogmeter.it                   
                                                                                                               
Blogmeter, fondata nel 2007, è azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende. 
Blogmeter offre un'ampia gamma di strumenti per scoprire cosa viene detto online su Brand, prodotti, servizi e personaggi pubblici; per misurare le performance dei profili aziendali su Facebook, Twitter e Instagram e per identificare gli influencer su settori specifici.
Nel 2016 Blogmeter ha supportato più di 150 aziende e agenzie realizzando oltre 180 progetti di ricerca.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *