Cerca nel blog

domenica 22 gennaio 2017

Filosofia coi Bambini: nuovo laboratorio gratuito in collaborazione con Parolario - 27 gennaio, Como

IL NORMALE: UN NUOVO LABORATORIO GRATUITO DI FILOSOFIA COI BAMBINI

Venerdì 27 gennaio, ore 17
Biblioteca comunale di Como


Venerdì 27 gennaio torna la Filosofia Coi Bambini con il laboratorio gratuito per bambini dai 4 ai 10 anni dal titolo "Il normale": una bella occasione per sviluppare e allenare il pensiero cognitivo e l'immaginazione con un approccio originale e divertente.

Il laboratorio, organizzato in collaborazione con Parolario,  sarà a cura di Ester Galli e si terrà alle 17 presso la Biblioteca Comunale di Como

Interverrà anche Carlo Maria Cirino, fondatore e ideatore di Filosofia coi Bambini, che che presenterà questo metodo originale e sarà a disposizione dei genitori per domande e informazioni.

Filosofia coi Bambini: cos'è?
Filosofia coi Bambini è un approccio educativo originale, nato in Italia e ideato da Carlo Maria Cirino e da Cecilia Giampaoli.

Le attività di Filosofia Coi Bambini sviluppano e allenano l'immaginazione e il pensiero e aiutano ad esplorare le ricchezze e le possibilità del linguaggio. 

Una filosofia senza i grandi temi classici che fa leva sul mondo immaginale dei bambini, fatto di parole, oggetti, eventi e storie che gli adulti possono limitarsi a descrivere e arricchire.

Filosofia coi Bambini fonde gioco simbolico, cooperazione ed espressione individuale. 

Attraverso l'esplorazione del possibile e della ricchezza di mondo e linguaggio, le attività proposte sono un valido complemento alla didattica tradizionale e una frontiera innovativa in campo educativo, filosofico e pedagogico.


Partecipazione gratuita


Per informazioni:
Segreteria organizzativa c/o Ellecistudio
info@parolario.it - www.parolario.it
Tel. +39.031.301037
Facebook: facebook.com/Parolario
Twitter: @Parolario




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI