CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie

Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2017

Allianz Worldwide Partners diventa partner assicurativo esclusivo di car2go in Europa

  • Copertura assicurativa verso terzi al minuto per oltre 7.000 veicoli

  • Collaborazione promossa dal 1 gennaio 2017 in cinque nazioni, compresa l’Italia

Allianz Worldwide Partners (AWP) e l’operatore di car sharing car2go hanno sottoscritto un accordo di collaborazione esclusiva in Europa

Dal 1° gennaio 2017, i clienti car2go ogni volta che noleggiano un veicolo ricevono la copertura assicurativa verso terzi di Allianz Global Assistance, marchio commerciale attraverso cui AWP opera in Italia. 

Quello che rende speciale questo accordo è che la copertura assicurativa è stata adattata alla struttura dei prezzi utilizzata da car2go, con tariffe al minuto. 

La copertura è fornita a tutti i clienti car2goche noleggiano un’auto in Italia, Germania, Austria, Spagna e Olanda – corrispondente ad una flotta di circa 7.400 veicoli.

Tra le due società sono già in corso le trattative per espandere la collaborazione in ulteriori mercati.

Matthias Wuensche, membro del Consiglio di Amministrazione di Global Automotive, Allianz Worldwide Partners, afferma: "Con car2go abbiamo trovato un forte partner con il quale poter espandere il range di soluzioni assicurative che offriamo nel settore del car sharing. 
Allo stesso tempo, stiamo sottolineando il nostro ruolo di spicco nel segmento della mobilità nuova, dove vogliamo offrire ai nostri clienti servizi innovativi e copertura assicurativa su misura, non importa dove si trovano e che tipo di mezzo di trasporto utilizzano per spostarsi."

Thomas Beermann, CEO di car2go Europe, aggiunge: "Grazie a questa partnership con Allianz Worldwide Partners, ora i nostri 1.25 milioni di clienti attivi nelle 14 location europee possono trarre ancora più vantaggio dalla mobilità condivisa, godendo di una protezione assicurativa fornita da un importante partner
In questo contesto, la copertura assicurativa che fa parte di un programma europeo, è stata studiata specificamente per soddisfare le esigenze individuali del nostro modello di business."

Nei prossimi anni, le due aziende prevedono di lanciare ulteriori iniziative congiunte con l'obiettivo di allineare la copertura assicurativa ancora più nel dettaglio utilizzando il modello dicar sharing free floating.


--

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.