Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2017

Auto connesse: nel 2025 eviteranno 260.000 incidenti. GoodBuyAuto.it permette di acquistarle online


Auto connesse e sicurezza stradale nella stagione invernale

Con GoodBuyAuto.it le auto connesse si acquistano online e arrivano direttamente a casa.

Da un recente studio commissionato da Bosch emerge che nel 2025, grazie alle auto connesse, si eviteranno 260 mila incidenti con lesioni. Nel mercato dell'automotive il numero di auto dotate di dispositivi intelligenti e collegate a Internet è in costante crescita.


GoodBuyAuto.it, l'eCommerce delle auto usate e a km 0, è all'avanguardia in questo trend ed entro la fine dell'anno avrà una quantità di auto connesse pari al 50% del proprio catalogo.
Inoltre, con GoodBuyAuto.it, già oggi è possibile acquistare online auto "tecnologiche" a prezzi competitivi e farsele consegnare a casa, con la formula 14 giorni soddisfatti o rimborsati.
  
  
La guida assistita e il crescente sviluppo delle auto connesse, cioè quelle che comunicano tramite tecnologia Cloud tra loro, con la casa produttrice e con le infrastrutture stradali, porteranno considerevoli benefici in termini di sicurezza. Per questo, GoodBuyAuto.it, il sito di e-commerce delle auto usate con consegna a casa e possibilità di reso entro 14 giorni, sta puntando sempre di più su questo segmento e avrà una quantità di "auto intelligenti" pari al 50% del proprio stock entro l'anno.

Dalla ricerca Connected Car Effect 2025, pubblicata a gennaio da Bosch in collaborazione con l'azienda di consulenza Prognos, si evince che i sistemi di sicurezza e le funzioni basate sul cloud potranno evitare circa 260.000 incidenti con lesioni, faranno risparmiare quasi 400.000 tonnellate di emissioni di CO2 ed offriranno ai conducenti molte più ore di tempo libero da dedicare ad altre attività.

Sempre secondo lo studio tedesco, entro il 2025 il sistema elettronico di stabilità (ESP) sarà disponibile nel 90% dei veicoli circolanti nei tre Paesi in osservazione (Stati Uniti, Cina e Germania), mentre la frenata d'emergenza automatica basata su sensori e segnalazione di cambio corsia funzionerà sul 40% dei mezzi.

La maggior parte delle auto sarà dotata di sistemi per la connettività e di strumenti atti ad incrementare il comfort. Si assisterà anche a un ulteriore sviluppo e diffusione delle funzioni di parcheggio intelligente, grazie all'utilizzo di sensori, ultrasuoni e all'implementazione di dispositivi di connessione tra veicoli e Rete.

Secondo l'Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, in Italia oggi circolano 5,3 milioni di auto connesse e sul mercato nazionale sono disponibili soluzioni affidabili e convenienti per tutti coloro che, vista la stagione, sono alla ricerca di un'auto sicura per affrontare le intemperie.

La sicurezza, sia alla guida, sia in fase di acquisto, è un tema caro a GoodBuyAuto.it, che ammette nel proprio marketplace solo le auto migliori, con un massimo di 100 mila km e 5 anni di vita. Proprio per questo, sul suo catalogo online, è particolarmente facile trovare auto connesse e dotate di tecnologie intelligenti, che facilitano la guida e la rendono più sicura. Si tratta dei modelli più recenti delle più note case automobilistiche, come Audi, BMW, Citroën, FIAT, Ford, Jeep, Mercedes, Peugeot e Volvo. Inoltre, ad essere intelligente non è solo l'auto, ma anche il modo di comprarla: la vettura scelta viene consegnata direttamente a domicilio, con 1 anno di garanzia, la possibilità di reso entro 14 giorni e la garanzia di 12 mesi estendibile.

"GoodBuyAuto.it ha innovato l'e-commerce automotive offrendo un'esperienza d'acquisto nel segno della massima affidabilità, sicurezza e trasparenza, con la formula 14 giorni soddisfatti o rimborsati. Anche il nostro parco auto è costruito secondo questi criteri: i veicoli che offriamo sono selezionati attraverso un'attenta analisi, effettuata dai nostri ispettori, che prende in considerazione oltre 200 punti di verifica di qualità del veicolo. I controlli riguardano documentazione, motore, pneumatici, freni, condizioni degli interni e verniciatura della carrozzeria, solo per citarne alcuni. Inoltre, stiamo dedicando sempre più attenzione a incrementare la presenza di mezzi tecnologicamente all'avanguardia, automobili progettate per offrire un'esperienza di guida sicura grazie alle tecnologie digitali. Avremo una quota di auto connesse pari al 50% del nostro catalogo entro l'anno", ha affermato Carlo Salizzoni, fondatore e CEO di GoodBuyAuto.it.

La novità di GoodBuyAuto.it consiste proprio nel proporre a chi intende comprare (ma anche vendere) un'auto usata o a km 0 un'alternativa più efficiente rispetto alle modalità tradizionali. GoodBuyAuto.it, infatti, offre tutte le garanzie e i servizi dei concessionari potenziati dall'efficienza della digital economy, permettendo al cliente di risparmiare tempo e danaro.

Chi è GoodBuyAuto.it
GoodBuyAuto.it è il nuovo modo di comprare e vendere auto con la comodità dell'online, la certezza delle garanzie, la convenienza dei prezzi migliori.
GoodBuyAuto.it è una startup innovativa, fondata da Carlo Salizzoni. Si tratta del primomarketplace di auto usate e a km 0 in Europa continentale che offre tutte le garanzie e i servizi degli autosaloni con le efficienze del digital, permettendo a chi vende di realizzare maggiori guadagni e a chi compra di risparmiare. Tutte le auto sul sito di GoodBuyAuto.it hanno 12 mesi di garanzia di conformità dell'usato e l'esclusiva formula "soddisfatti o rimborsati", proposta per la prima volta nel mondo delle vetture usate, grazie alla quale è possibile restituire il mezzo entro il quattordicesimo giorno dall'acquisto. Solo le auto nelle migliori condizioni (e con meno di 5 anni e 100 mila Km) entrano nel portafoglio di GoodBuyAuto.it; le vetture vengono ispezionate e certificate manualmente, a casa del venditore e senza costi per i proprietari. E se l'auto nel marketplace di GoodBuyAuto.it non viene venduta nel giro di poche settimane, in ogni caso, c'è la certezza assoluta della monetizzazione per il venditore, al più tardi entro 60 giorni.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *