Cerca nel blog

giovedì 26 gennaio 2017

Domani inaugura Fugacemente Roma, l'Escape Room: già tutti prenotati i primi 15 giorni.


Alessandro Maola Comunicazione
Da domani apre a Roma Fugacemente, l'"Escape Room" più coinvolgente d'Italia.
E' già un fenomeno tra i ragazzi romani: tutti prenotati i primi 15 giorni.
Da qualche anno in Italia sono arrivate le "Escape Room": delle stanze allestite secondo un film un romanzo o un periodo storico, nelle quali sono rinchiuse delle squadre fino a 6 giocatori che devono collaborare per risolvere enigmi, giochi e rompicapo per uscire prima che il tempo scada.

Un gioco che è di squadra e di intelligenza, che unisce il gioco di ruolo e gli schemi classici dei giochi di ruolo e di alcuni film horror, proiettando i giocatori dentro atmosfere evocative.
A Roma dal 27 gennaio in via Viale Palmiro Togliatti 70 arriverà Fugacemente, senza dubbio una delle Escape Room più coinvolgenti ed innovative d'Italia: scenari cambiati di frequente ed ideati "in house", giochi originali, interattività. Per partire, saranno attivi due scenari tutti nuovi: "Pandemia" e "Sala Giochi".
In Pandemia, i giocatori sono rinchiusi in un claustrofobia laboratorio di ricerca scientifica e devono trovare la cura per un terribile virus che si sta diffondendo, se entro 60 minuti non riusciranno, la pandemia dilagherà in tutto il mondo…
Sala Giochi è la nuova versione dello scenario che Fugacemente ha presentato in anteprima al Lucca Comics di quest'anno, raccogliendo un grande successo ed il tutto esaurito: tutti gli enigmi e gli indovinelli sono ispirati al mondo dei videogame e dei fumetti e solo i più "nerd" ne usciranno vivi…
Le Escape Room sono anche frequentemente utilizzate da molte aziende, che vi organizzano sessioni per i dipendenti, utili a rafforzare lo spirito di gruppo ed il lavoro in squadra.
Ad animare Fugacemente a Roma un team di giovani, che hanno voluto raccogliere la sfida e diventare imprenditori: "Crediamo molto in questo progetto, perché si tratta di un divertimento nuovo, sano, che crea divertimento e spirito di squadra parlando il linguaggio dei ragazzi, portandoli fisicamente dentro un videogioco, un libro, un periodo storico. Le persone hanno ancora voglia di incontrarsi, di passare una serata insieme, di sfidarsi. Le Escape Room stanno avendo un grande successo proprio perché coniugano le atmosfere di film e videogiochi con la realtà, con l'incontro e con il divertimento di stare con gli amici. Da parte nostra siamo certi la nostra Escape sarà molto apprezzata, perché ogni scenario è stato studiato in modo innovativo e coinvolgente, un modo nuovo ed interattivo per passare il tempo libero in modo intelligente. Già in pochi giorni di presenza sui social abbiamo avuto decine di richieste di informazioni e prenotazioni." - ha dichiarato Erick Ercolani il presidente dell'associazione DNL che gestisce l'escape room di Cinecittà.
Per informazioni al pubblico: 371 112 6805



www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *