Cerca nel blog

lunedì 23 gennaio 2017

Gourming: tutta la gastronomia d’eccellenza francese a portata di clic

Nasce il primo mercato virtuale per i professionisti della tavola dove si potrà scoprire una vasta gamma di prodotti simbolo della cultura culinaria francese. 

Le eccellenze gastronomiche francesi non sono mai state così vicine anche in Italia ed è grazie a un progetto innovativo che ora è realtà operativa a portata degli operatori del settore. 

Parigi ha ospitato il lancio internazionale di Gourming, il progetto di e-commerce del Gruppo Le Duff rivolto a ristoratori, albergatori, grossisti, distributori e professionisti che porta in Europa i prodotti d'eccellenza e specialità dei migliori artigiani transalpini.

Dalla panetteria agli insaccati, carni, pesce e frutti di mare, passando per le spezie, Gourming è un e-commerce che già al momento del lancio vanta un patrimonio di 250 produttori, 5.000 prodotti referenziati, 600 specialità regionali, 300 prodotti di agricoltura biologica e 140 prodotti certificati, accumunati dai valori di qualità, sicurezza e tracciabilità. 

I prodotti provengono da ogni regione della Francia rappresentando così uno strumento unico nella scelta e acquisto delle eccellenze gastronomiche d'Oltralpe.

"L'obiettivo è dare la possibilità a oltre 15.000 aziende del settore alimentare di superare i confini francesi e di esportare così il loro talento e i loro prodotti. 
Non bisogna dimenticare che il 75% di queste aziende non esporta o esporta poco all'estero – ha affermato Louis Le Duff, Presidente e Fondatore del Gruppo Le Duff.  - Oggi il digitale offre possibilità illimitate e ho deciso di creare Gourming con l'obiettivo di connettere in assoluta semplicità produttori, chef e professionisti della gastronomia di tutto il mondo".

Avere accesso a questo mercato virtuale è semplice e consente in pochi clic, di realizzare una vera e propria spesa con prodotti artigianali francesi poco accessibili all'estero. 

Dopo aver creato un proprio account, si potranno selezionare in tutta comodità i prodotti desiderati utilizzando un motore di ricerca che guiderà il cibernauta passo dopo passo nell'ordine. 

Oltre ad un percorso facilitato fino al carello, Gourming offre un vero e proprio storytelling, fatto di schede, storie, ricette, approfondimenti, consigli su prodotti, artigiani e luoghi di origine, che prometterà un viaggio su misura alla scoperta delle eccellenze gastronomiche d'Oltralpe, tutte accuratamente selezionate. 

Le attività di supply chain saranno quindi supportate da esperti di logistica e trasporti per garantire una fornitura regolare e puntuale in tutta Europa.

Gourming approfitta dell'immediatezza della tecnologia per fare breccia nel cuore dei professionisti e soddisfare anche le loro esigenze più ricercate, rendendo disponibili specialità di nicchia a una platea internazionale e dando vita a un bengodi della gastronomia in cui anche i desideri di un pubblico attento come quello italiano saranno esauditi


Gruppo Le Duff: Fondato nel 1976, il gruppo Le Duff è il numero uno al mondo nel settore del Cafè Bakery, con marchi come Brioche Dorée, le Fournil de Pierre, Bruegger's e Kamps. 
Il gruppo è attivo anche nella ristorazione tradizionale in Francia con un marchio di specialità italiane, Del Arte, e ristoranti-creperie 100% bio, Ker Soazig, oltre a due catene di cucina francese negli Stati Uniti: La Madeleine e Mimi's.
Presente in 90 paesi, in 5 continenti, il Gruppo Le Duff vanta un fatturato di oltre 2 miliardi di euro e dà lavoro a oltre 35.000 dipendenti in circa 1958 ristoranti e boulangerie. 


www.gourming.com
Seguici su Facebook : @Gourming



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *