Cerca nel blog

lunedì 30 gennaio 2017

Un nuovo movimento politico per il lavoro e la libertà. Contattaci, ti stiamo cercando


«Il lavoro ci farà liberi, la libertà ci farà grandi»
(Giuseppe Garibaldi)

Contattaci

 
Sta per nascere un movimento politico che avrà due principi ispiratori: garantire il diritto al lavoro e la libertà.
Senza il primo non c'è la seconda e dunque il primo, malgrado il chiacchiericcio sui testi di filosofia, è più importante.
Sono di destra, però cito Marx, fatevene una ragione: «I filosofi hanno solo interpretato il mondo in vari modi; ma il punto ora è di cambiarlo».

Il capitalismo ci ha asserviti oltre ogni misura e non è più lecito tollerare una classe politica inerte, inconsapevole, imbelle, il cui unico esercizio quotidiano è quello dell'avidità. Cerco uomini e donne che mi diano una mano. Che pensino di poter cambiare per sé e per i propri figli il misero destino barbaro che la presunta civiltà democratica occidentale ci ha preparato. È tempo.

Siamo a un passo da una rivoluzione o da un asservimento che segneranno in entrambi i casi la soppressione dell'umanità. Occorre opporvisi. Con un movimento democratico che sia una scelta morale prima ancora che politica. In cui nessuno potrà alzare le spalle davanti al dolore o chinare la testa davanti ai potenti.

Perché i potenti, quei potenti, presto non lo saranno più. E perché alzare le spalle è il contrario di alzare la testa. È morire da idioti, circondati dal niente.

Un abbraccio.

Edoardo Varini

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *