Cerca nel sito

martedì 24 gennaio 2017

Compagnie aeree: Enormi opportunità di crescita grazie a tecnologie digitali e prodotti ausiliari


Le alleanze strategiche e azionarie possono essere molto vantaggiose per le compagnie aeree che desiderano espandersi rapidamente, secondo il gruppo Aerospace & Defence di Frost & Sullivan

 

MILANO – 24 gennaio 2017 – La rapida crescita del settore del trasporto aereo globale è stata smorzata dal calo delle entrate relative ai trasporti cargo e dei profitti relativi ai passeggeri, portando le compagnie aeree a focalizzarsi sul miglioramento delle rendite legate ai servizi accessori. Se da una parte hanno provato a raggiungere l'efficienza operativa e dei costi impiegando soluzioni digitali, tipicamente parte di un programma di trasformazione digitale più ampio, la crescita delle entrate è stata principalmente il risultato del marketing innovativo di prodotti ausiliari attraenti.


"La trasformazione digitale si sta affermando come una forza dirompente nel settore aeronautico e le compagnie aeree investono in soluzioni di business intelligence, progetti di digital marketing e in una modernizzazione complessiva dell'infrastruttura IT", afferma Priyanka Chimakurthi, analista di Frost & Sullivan. "Concetti e standard del settore come le piattaforme di gestione della fidelizzazione intelligenti e la New Distribution Capability (NDC) IATA hanno il potenziale di alterare le dinamiche in questo settore altamente competitivo."


L'analisi intitolata "Strategic Analysis of Major Global Airlines"  fa parte del programma AerospaceGrowth Partnership Subscription di Frost & Sullivan e fornisce una profilazione competitiva lunga 10 anni di 15 compagnie aeree e gruppi di compagnie aeree a livello globale, in termini di prestazioni finanziarie, traffico, metriche relative alla capacità e strategie chiave per valutare la salute finanziaria del settore del trasporto aereo e della più ampia catena di approvvigionamento aeronautica. Questi approfondimenti sulle tendenze di espansione della flotta aerea, i costi operativi e le tendenze relative alle entrate saranno utili ai fornitori di sistemi informatici per le compagnie aeree, per i rivenditori a bordo e per i costruttori di aeromobili.


Per accedere gratuitamente a maggiori informazioni su questo studio e registrarsi per un Growth Strategy Dialogue, un rapporto interattivo gratuito con gli esperti di Frost & Sullivan, si prega di visitare: https://goo.gl/lMaeeP


Sebbene le compagnie aeree si stiano muovendo rapidamente verso la digitalizzazione, la complessiva imprevedibilità dei prezzi del petrolio influenza fortemente le loro strategie. Inoltre, il settore continua ad essere governato da un quadro normativo rigido ed è altamente ciclico e vulnerabile alle tendenze economiche globali.


"Per avere successo in questo ambiente operativo difficile, le compagnie aeree si affidano sempre di più a soluzioni digitali avanzate e ad alleanze strategiche", osserva Chimakurthi. "Inoltre, il consolidamento delle compagnie aeree si sta intensificando; più della metà delle compagnie aeree analizzate in questo studio ha condotto importanti attività di fusione e acquisizione negli ultimi 10 anni."


Chi siamo

Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, collabora con i propri clienti per potenziare una visione innovativa che risponda alle sfide globali e alle opportunità di crescita correlate che faranno la differenza per gli operatori del mercato di oggi. Per oltre 50 anni abbiamo sviluppato strategie di crescita per le 1000 aziende più importanti a livello globale, le realtà emergenti, il settore pubblico e la comunità degli investitori. La vostra azienda è pronta per la prossima ondata di convergenza industriale, tecnologie dirompenti, crescente competizione, macro tendenze, best practice innovative, clienti in continua evoluzione e mercati emergenti?





--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI