Cerca nel sito

giovedì 19 gennaio 2017

RS Components inserisce a catalogo i contenitori RS Pro di alta qualità per ambienti a rischio di esplosione


I contenitori RS Pro sono conformi a numerosi standard, tra cui le certificazioni ATEX e IECEx nonché le classificazioni di impermeabilità, che li rendono adatti a diversi settori industriali

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito a catalogo un'innovativa linea di contenitori in alluminio pressofuso verniciato, a marchio RS Pro, progettati per l'uso in ambienti a rischio di esplosione. La serie, conforme alle certificazioni ATEX e IECEx, è stata realizzata con l'obbiettivo di garantire una protezione efficace ed economica alle apparecchiature utilizzate in ambienti pericolosi.

Questa ampia gamma di contenitori RS Pro è destinata a tecnici della manutenzione, a costruttori di quadri elettrici ed elettricisti ed è in grado di soddisfare le rigorose esigenze di diversi settori, tra cui manutenzione di impianti industriali, nautico e offshore, industria alimentare, energia e utility, robotica, difesa e trasporti. Locomotive, gru e piattaforme di sollevamento, pannelli solari, celle di carico, contalitri petroliferi e impianti frenanti a coppia elevata sono tra i principali utilizzi di questi contenitori.

Oltre alle certificazioni ATEX e IECEx, obbligatorie per le apparecchiature impiegate in ambienti a elevato rischio di esplosione, questa linea di prodotti ha un grado di protezione IK09 (impatti meccanici esterni) e soddisfa vari standard di impermeabilità fino a IP68, caratteristiche che la rendono ideale per l'uso in varie applicazioni nel controllo dei processi, nell'automazione e nell'industria mineraria.

I contenitori, realizzati in alluminio AlSi12, presentano una finitura a polvere grigia e viti prigioniere in acciaio inox e sono disponibili in varie dimensioni; inoltre sopportano temperature comprese tra –50 e +135 °C e sono dotati di messa a terra interna ed esterna da 4 a 120 mm2. La serie è anche certificata con marchi cULus, CE, RoHS e GOST-R.

La linea RS Pro di contenitori in alluminio pressofuso, con certificazioni ATEX e IECEx, è acquistabile nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI