Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2017

RS Components inserisce a catalogo i contenitori RS Pro di alta qualità per ambienti a rischio di esplosione


I contenitori RS Pro sono conformi a numerosi standard, tra cui le certificazioni ATEX e IECEx nonché le classificazioni di impermeabilità, che li rendono adatti a diversi settori industriali

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito a catalogo un'innovativa linea di contenitori in alluminio pressofuso verniciato, a marchio RS Pro, progettati per l'uso in ambienti a rischio di esplosione. La serie, conforme alle certificazioni ATEX e IECEx, è stata realizzata con l'obbiettivo di garantire una protezione efficace ed economica alle apparecchiature utilizzate in ambienti pericolosi.

Questa ampia gamma di contenitori RS Pro è destinata a tecnici della manutenzione, a costruttori di quadri elettrici ed elettricisti ed è in grado di soddisfare le rigorose esigenze di diversi settori, tra cui manutenzione di impianti industriali, nautico e offshore, industria alimentare, energia e utility, robotica, difesa e trasporti. Locomotive, gru e piattaforme di sollevamento, pannelli solari, celle di carico, contalitri petroliferi e impianti frenanti a coppia elevata sono tra i principali utilizzi di questi contenitori.

Oltre alle certificazioni ATEX e IECEx, obbligatorie per le apparecchiature impiegate in ambienti a elevato rischio di esplosione, questa linea di prodotti ha un grado di protezione IK09 (impatti meccanici esterni) e soddisfa vari standard di impermeabilità fino a IP68, caratteristiche che la rendono ideale per l'uso in varie applicazioni nel controllo dei processi, nell'automazione e nell'industria mineraria.

I contenitori, realizzati in alluminio AlSi12, presentano una finitura a polvere grigia e viti prigioniere in acciaio inox e sono disponibili in varie dimensioni; inoltre sopportano temperature comprese tra –50 e +135 °C e sono dotati di messa a terra interna ed esterna da 4 a 120 mm2. La serie è anche certificata con marchi cULus, CE, RoHS e GOST-R.

La linea RS Pro di contenitori in alluminio pressofuso, con certificazioni ATEX e IECEx, è acquistabile nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email