Cerca nel sito

lunedì 30 gennaio 2017

PRYSMIAN UK REALIZZERA' IL SISTEMA IN CAVO TERRESTRE PER IL PARCO EAST ANGLIA ONE

Il cavo 220 kV collegherà 102 turbine fornendo energia rinnovabile a 500.000 abitazioni

"Siamo orgogliosi di essere parte attiva di un progetto di rilevanza mondiale per il settore delle energie rinnovabili nel Regno Unito" afferma Llyr Roberts, Prysmian UK CEO


Milano, 30 gennaio 2017 - Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, ha siglato un contratto del valore di 27 milioni di sterline con East Anglia One Limited, per la fornitura e l'installazione chiavi in mano di un sistema in cavo terrestre destinato al parco eolico offshore East Anglia ONE. Il progetto - il cui valore stimato è pari a 2.5 miliardi di sterline - consiste nell'installazione di 102 turbine in grado di produrre energia elettrica sufficiente per alimentare 500.000 abitazioni.

Il contratto include la fornitura e installazione di un sistema in cavo realizzato in doppio circuito a 220kV che coprirà la distanza dalla spiaggia di Bawdsey fino alla una sottostazione di Bramford, per un totale di 37 km.

Prysmian sarà responsabile per la progettazione, produzione, installazione e collaudo del sistema in cavo e dei relativi accessori. I cavi terrestri ad alta tensione saranno prodotti dal Prysmian e installati dalla divisione specializzata del Gruppo con base nel Regno Unito.

Il Gruppo vanta un eccellente track record in installazioni di questo tipo nel Regno Unito, tra cui l'interconnessione terrestre per il parco eolico Gwynt y Môr nel Galles e il progetto Western Dc Link.

La sfida più importante del progetto risiede nei tempi di realizzazione. L'inizio dei lavori di pre-costruzione, infatti, è previsto già nei primi mesi del 2017. La successiva fase di installazione, per la quale Prysmian coinvolgerà 50 professionisti, è pianificata da ottobre 2017 a settembre 2018.

Llyr Roberts, Prysmian UK CEO, ha dichiarato: "Questo progetto è per noi molto importante e conferma, ancora una volta, la portata dell'esperienza di Prysmian tanto dal punto di vista della produzione di cavi ad alta tensione, quanto della nostra capacità di individuare e mettere in campo professionisti specializzati e con competenze tecniche nella progettazione e nell'installazione. Siamo orgogliosi di essere parte attiva di un progetto di rilevanza mondiale per il settore delle energie rinnovabili nel Regno Unito".

Prysmian Group
Prysmian Group è leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni. Con quasi 140 anni di esperienza, un fatturato di circa 7,5 miliardi di Euro nel 2015, oltre 19.000 dipendenti in 50 Paesi e 88 impianti produttivi, il Gruppo vanta una solida presenza nei mercati tecnologicamente avanzati e offre la più ampia gamma di prodotti, servizi, tecnologie e know-how. La società opera nel business dei cavi e sistemi terrestri e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, cavi speciali per applicazioni in diversi comparti industriali e cavi di media e bassa tensione nell'ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Per le telecomunicazioni il Gruppo produce cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati, con un'offerta completa di fibra ottica, cavi ottici e in rame e sistemi di connettività. Prysmian è una public company, quotata alla Borsa Italiana nell'indice FTSE MIB.


--

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI