Cerca nel sito

lunedì 23 gennaio 2017

Leroy Merlin Italia sceglie Thela per il monitoraggio della filiera

Gennaio 2017 – Sempre più aziende scelgono Cleviria, la start-up innovativa Italiana specializzata nella realizzazione di web-software collaborativi nel supplychain management. 

Oggi  la direzione acquisti Italia di Leroy Merlin ha scelto l'applicativo THELA come strumento di supporto al CSR (Corporate Social Responsabilty) per la mappatura e controllo  della filiera di fornitura che conta otre 800 fornitori.

Nel suo profuso e continuo impegno di Responsabilità Sociale d'impresa (CSR), Leroy Merlin  ha optato per THELA come strumento di ottimizzazione nella gestione delle operazioni raccolta, verifica e monitoraggio della propria filiera.

Con un parco fornitori di oltre 800 aziende, la Business Unit CSR di Leroy Merlin Italia, con il supporto del personale Cleviria, gestisce attraverso THELA  l'ingaggio dei fornitori, la raccolta e valutazione sistematica di assessment verified e Audit su Fornitori.

Grazie alla semplicità di utilizzo, che caratterizza i software Cleviria, Thela ha permesso in poche settimane di mappare e tracciare oltre il 60% dei fornitori, valutandone l'operato "dichiarato" sul tema sociale, ambientale ed economico di oltre il 64% dei mappati. 

Luca Pereno, CSR Manager di Leroy Merlin Italia, commenta così la partenrship con Cleviria: "la responsabilità sociale e ambientale è un cammino che non può essere percorso in autonomia: sono necessari compagni di viaggio con il quale condividerlo e strumenti che possano aiutare ad ottimizzare gli sforzi . L'applicativo Thela fin dalla fase di pilota si è confermato un ottimo strumento per supportarci in questa fase di analisi e mappatura dei nostri fornitori".

Nelle aspettative di Leroy Merlin e Cleviria questa gestione permetterebbe di ottimizzare le risorse CSR, mappando la filiera e digitalizzandone i processi  all'80 % del totale entro Q1 2017 costituendo un Vendor Rating sulla sostenibilità ai fini del risk management reputazionale  sul quale basare relazioni e strategie commerciali.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI