Cerca nel sito

venerdì 20 gennaio 2017

MITSUBISHI ELECTRIC SOSTIENE L’ISTITUTO COMPRENSIVO I DI LISSONE

Mitsubishi Electric contribuisce al progetto "Fare Scienza" finanziando l'implementazione di un nuovo laboratorio scientifico.


Agrate Brianza (MB)20 gennaio 2017  Si è svolto ieri, 19 gennaio 2017, presso l'Istituto Comprensivo I di Lissone (MB), l'evento dedicato alla presentazione dei primi risultati del progetto "Fare Scienza"un'iniziativa scolastica che ha visto il coinvolgimento diretto della Filiale italiana di Mitsubishi Electric, che ha la propria sede principale ad Agrate Brianza

Grazie al contributo dell'azienda infatti sono state implementate le dotazioni dell'aula di scienze della scuola primaria Dante e acquistati nuovi strumenti per il laboratorio scientifico della scuola secondaria di primo grado Croce, con l'obiettivo di innovare la didattica e fornire gli strumenti più adeguati ad alunni ed insegnanti.

Tutti i materiali sono attualmente in uso nelle classi dell'Istituto con grande entusiasmo e gratificazione di insegnanti e alunni, ancor più motivati a raggiungere il loro successo formativo.

All'evento hanno presenziato il dirigente scolastico Malvina Poggiagliolmi e Elena Tagliani - Corporate Communications & Social Responsibility Manager diMitsubishi Electric - Filiale italiana  che hanno commentato i primi risultati dell'importante progetto in corso.

"Una donazione che dimostra l'attenzione di Mitsubishi Electric nei confronti del mondo dell'insegnamento e della formazione delle nuove generazioni e che rientranell'ampio programma di Responsabilità Sociale d'Impresa della nostra azienda. Questo programma comprende il sostegno di numerosi progetti in diversi altri ambiti, sia a livello locale che nazionale, quali la tutela del patrimonio ambientale e artistico, lo sviluppo di programmi per l'integrazione di persone con disabilità, il supporto alla ricerca e all'assistenza in ambito medico/scientifico." ha dichiarato, durante l'evento, Elena Tagliani -Corporate Communication and CSR Manager di Mitsubishi Electric filiale italiana.

Queste le parole a commento di Malvina Poggiagliolmi - dirigente scolastico dell'Istituto -"Nel nostro fare scuola ci poniamo sempre in una prospettiva di miglioramento. 
La partecipazione a questo progetto ha costituito per noi un'opportunità per innovare il nostro fare scienza oltre ad una significativa occasione di riflessione e di confronto."
 

Mitsubishi Electric Corporation
Mitsubishi Electric, con oltre 90 anni di esperienza nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, è riconosciuta quale azienda leader a livello mondiale. 

I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.

In linea con lo spirito del proprio corporate statement "Changes for the Better" e del proprio motto ambientale "Eco Changes", Mitsubishi Electric ambisce ad essere una primaria green company a livello globale, capace di arricchire la società attraverso la propria tecnologia.

L'azienda ha raggiunto nell'anno fiscale terminato il 31 marzo 2016 un fatturato complessivo di 4.394,3 miliardi di Yen (38,8 miliardi di USS*).

*Al cambio di 113 Yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Exchange Market in data 31/03/2016


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI