Cerca nel blog

mercoledì 25 gennaio 2017

Vandemoortele Italia: fatturato 2016 + 10% Strategia 2017: consolidare la presenza sul mercato italiano con i marchi storici Agritech e Lanterna, Banquet d'Or e The Originals puntando su marketing e comunicazione

INDUSTRIA DEI PRODOTTI DA FORNO SURGELATI

Conclusa la fusione di LAG SpA e  Vandemoortele Italia, società del gruppo belga con sede a Ghent, e leader mondiale nell’ambito del frozen bakery, margarine e oli da cucina.

Dal 1° gennaio 2017,  gli storici marchi Agritech e Lanterna, per i prodotti di panificazione, e Banquet d’Or e The Originals,  per la croissanteria e i prodotti americani (donuts e muffin), sono gestiti direttamente da Vandemoortele Italia che punta così a consolidare la propria presenza nel nostro Paese.

A tale scopo,  per l'anno  2016-2017,  Vandemoortele Italia  annuncia una nuova strategia di marketing  e comunicazione, che mette cliente e stakeholder al centro, fornendo oltre ai prodotti, anche la consulenza per ricette, farciture, guarnizioni e tutto ciò che può rendere l'offerta al consumatore finale più gustosa e attraente, secondo le abitudini alimentari e le tradizioni locali, con fantasia, personalizzazione e massimo livello di servizio.

Vandemoortele Italia oggi ha l’headquarter a Genova, l’ufficio commerciale delle margarine a Milano e una sede produttiva a Ravenna. 

Nel 2015, il numero degli impiegati ammontava a 311 e il fatturato a 109.181.986 €. 

In termini di valore, nel 2016, Vandemoortele Italia è cresciuta del 10% rispetto all’anno precedente.

Si rivolge principalmente a due mercati:
•             GDO e Discount, ai quali vende direttamente grazie al supporto di una qualificata organizzazione di vendita.
•             Food Service (il fuori casa), che raggiunge con una organizzazione di grossisti specializzati nella distribuzione di prodotti alimentari surgelati.

Insieme a LAG, è confluita  nel gruppo belga anche una interessante storia tutta italiana di innovazione e qualità, basta pensare che fu proprio la Agritech a produrre per prima il pane surgelato, un'autentica invenzione, che sta modificando il consumo di pane nel nostro Paese, in linea con i nuovi stili di vita.


Dichiara  il CEO del gruppo Vandemoortele, Jules Noten: "Il cibo è gioia e noi vogliamo portare questo piacere in cucina, a tavola e ovunque avvenga l'esperienza del consumo. Agli operatori di tutti i canali che condividono i nostri obiettivi, offriamo  valore aggiunto consegnando soluzioni ad alto livello di servizio, efficienti e su misura".

Attivo da oltre un secolo, il gruppo Vandemoortele ha nel core business anche margarine, oli e grassi da cucina, ambito dove ha sviluppato una lunga esperienza e dove concentra gran parte delle ricerca scientifica, in quanto la cottura con i grassi è determinante per la qualità del prodotto in termini di sapore, facilità d'uso, salute del consumatore.

Dal 2012 è stato istituito un  'Centro Vandemoortele per la scienza e la tecnologia dei grassi' in collaborazione con l'Università di Ghent, dove si studiano in particolare  le tendenze del futuro.

Nel 2015, Vandemoortele, presente in 17 Paesi europei, ha realizzato un fatturato di circa 1,36 miliardi di euro con 5.200 dipendenti e un catalogo prodotti ricco di oltre 4.500 referenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *