Cerca nel sito

mercoledì 25 gennaio 2017

Vandemoortele Italia: fatturato 2016 + 10% Strategia 2017: consolidare la presenza sul mercato italiano con i marchi storici Agritech e Lanterna, Banquet d'Or e The Originals puntando su marketing e comunicazione

INDUSTRIA DEI PRODOTTI DA FORNO SURGELATI

Conclusa la fusione di LAG SpA e  Vandemoortele Italia, società del gruppo belga con sede a Ghent, e leader mondiale nell’ambito del frozen bakery, margarine e oli da cucina.

Dal 1° gennaio 2017,  gli storici marchi Agritech e Lanterna, per i prodotti di panificazione, e Banquet d’Or e The Originals,  per la croissanteria e i prodotti americani (donuts e muffin), sono gestiti direttamente da Vandemoortele Italia che punta così a consolidare la propria presenza nel nostro Paese.

A tale scopo,  per l'anno  2016-2017,  Vandemoortele Italia  annuncia una nuova strategia di marketing  e comunicazione, che mette cliente e stakeholder al centro, fornendo oltre ai prodotti, anche la consulenza per ricette, farciture, guarnizioni e tutto ciò che può rendere l'offerta al consumatore finale più gustosa e attraente, secondo le abitudini alimentari e le tradizioni locali, con fantasia, personalizzazione e massimo livello di servizio.

Vandemoortele Italia oggi ha l’headquarter a Genova, l’ufficio commerciale delle margarine a Milano e una sede produttiva a Ravenna. 

Nel 2015, il numero degli impiegati ammontava a 311 e il fatturato a 109.181.986 €. 

In termini di valore, nel 2016, Vandemoortele Italia è cresciuta del 10% rispetto all’anno precedente.

Si rivolge principalmente a due mercati:
•             GDO e Discount, ai quali vende direttamente grazie al supporto di una qualificata organizzazione di vendita.
•             Food Service (il fuori casa), che raggiunge con una organizzazione di grossisti specializzati nella distribuzione di prodotti alimentari surgelati.

Insieme a LAG, è confluita  nel gruppo belga anche una interessante storia tutta italiana di innovazione e qualità, basta pensare che fu proprio la Agritech a produrre per prima il pane surgelato, un'autentica invenzione, che sta modificando il consumo di pane nel nostro Paese, in linea con i nuovi stili di vita.


Dichiara  il CEO del gruppo Vandemoortele, Jules Noten: "Il cibo è gioia e noi vogliamo portare questo piacere in cucina, a tavola e ovunque avvenga l'esperienza del consumo. Agli operatori di tutti i canali che condividono i nostri obiettivi, offriamo  valore aggiunto consegnando soluzioni ad alto livello di servizio, efficienti e su misura".

Attivo da oltre un secolo, il gruppo Vandemoortele ha nel core business anche margarine, oli e grassi da cucina, ambito dove ha sviluppato una lunga esperienza e dove concentra gran parte delle ricerca scientifica, in quanto la cottura con i grassi è determinante per la qualità del prodotto in termini di sapore, facilità d'uso, salute del consumatore.

Dal 2012 è stato istituito un  'Centro Vandemoortele per la scienza e la tecnologia dei grassi' in collaborazione con l'Università di Ghent, dove si studiano in particolare  le tendenze del futuro.

Nel 2015, Vandemoortele, presente in 17 Paesi europei, ha realizzato un fatturato di circa 1,36 miliardi di euro con 5.200 dipendenti e un catalogo prodotti ricco di oltre 4.500 referenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI