La nomina si inserisce nella nuova strategia di ampliamento dell'offerta di soluzioni telematiche al settore automotive.
Milano, 31 gennaio 2017 – Massimo Ghenzer è stato confermato dal Board of Directors alla Presidenza di LoJack Italia, la società americana specializzata nell'offerta di soluzioni telematiche e servizi innovativi applicati al settore dell'auto e a una crescente gamma di beni.
Massimo Ghenzer continuerà ad elaborare in sinergia con l'Amministratore Delegato Maurizio Iperti le linee strategiche della società americana in Italia per i prossimi tre anni.
La nomina si inserisce nell'ampliamento della strategia di business che, anche a seguito della recente acquisizione da parte del colosso della telematica CalAmp, ha portato LoJack ad estendere la propria area di attività dal rilevamento e recupero dei beni rubati all'offerta di soluzioni telematiche per la gestione ottimale dei veicoli; prodotti hi-tech modulabili, "su misura" delle esigenze di case auto, flotte, noleggiatori a breve termine, concessionari, assicurazioni e driver, in grado di raccogliere edanalizzare in maniera sofisticata le informazioni provenienti dai veicoli e migliorarne l'utilizzo, producendo saving economici nella loro gestione.
Dal 2006, anno in cui LoJack è approdata in Italia, i dispositivi in radiofrequenza hanno raggiunto una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale, superando i 130.000 clienti e guidando le Forze dell'Ordine al recupero di oltre 4.200 veicoli (con più di 200 arresti), per un valore complessivo che supera i 90 mln di euro.
"La recente evoluzione della nostra mission, grazie al supporto tecnologico proveniente dalla Silicon Valley", ha evidenziato Ghenzer, "ha consentito di trasformarci da 'angelo custode' nel momento critico del furto dell'auto, a partner attivo 365 giorni l'anno nella gestione della mobilità e nell'interpretare le diverse esigenze di business dei nostri partner. Si è così rafforzato il nostro ruolo sociale, oggi ancora più significativo e strategico, di contrasto dei furti e degli sprechi non più sostenibili nell'attuale contesto economico".
Chi è chi
Massimo Ghenzer, romano, classe 1943, ha alle spalle un'esperienza ultradecennale nel mondo dell'automotive e transportation; in particolare, ha rivestito per 10 anni la carica di Presidente di Ford Italia, è stato Vice President Brand Strategy Ford of Europe e Direttore Generale di Trenitalia per diversi anni.
E' Presidente di Aretè Methodos e Referente Scientifico e Docente dell'Advanced Dealer Program presso la Luiss Business School.
LoJack
LoJack Corporation, una società del Gruppo CalAmp (NASDAQ:CAMP), è leader di mercato negli ultimi 30 anni ha aiutato oltre 9 milioni di persone a proteggere i propri beni e veicoli dal furto. Oggi, insieme a CalAmp, fornisce soluzioni telematiche e servizi innovativi in tutto il mondo per una crescente gamma di beni e persone. LoJack è attiva in Italia da 10 anni e sta attraversando una fase di forte crescita. Oggi può contare oltre 130.000 clienti. Per il mercato italiano, la società si sta concentrando sulla creazione di un nuovo livello di valore per i partner del settore automotive, del mercato assicurativo, società di noleggio, e dei loro clienti finali attraverso soluzioni innovative facilmente fruibili.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento