Cerca nel sito

venerdì 27 gennaio 2017

CASTELLABATE - SPINELLI AL PREFETTO " NO AGLI IMMIGRATI " / DI MARCO NICOLETTI

CASTELLABATE  - " No ad immigrati nel territorio di Castellabate, la loro presenza andrebbe a pregiudicare  situazioni di già critica sicurezza pubblica  e tante altre criticità presenti nel quotidiano in ogni piccolo comune e non solo a Castellabate "

Così il primo cittadino ha espresso al prefetto la contrarietà sua e di tutta la maggioranza . Nel comune di "Benvenuti Al Sud " non sono di certo assenti da tempo immigrati con permessi di soggiorno e qualcuno ha trovato anche lavoro ma di certo aprire una piccola comunità a numeri più alti di flusso migratorio come ha espresso Spinelli comporterebbe senz'altro  una questione di sicurezza pubblica, sanitaria e anche sociale .  Castellabate viene da periodi di turismo in calo e ora l'unica cosa di cui ha bisogno sono gli immigrati con le loro problematiche.  Ascoltando alcune voci  come la signora M.C " Ma stiamo scherzando ? vogliono riempirci pure a noi di immigrati , quando nemmeno noi abbiamo ciò che dovremmo avere?  se io mi ammalo il più vicino ospedale è  a Vallo . Pensassero a questo. "
ma anche il signor F.P che dice " qua non c'è lavoro nemmeno per i figli nostri , vengono a stare in mezzo alla strada con vino e birre pagate dallo stato? Ha fatto bene il sindaco tutti siamo d'accordo.  "

Insomma non è certo una questione di razzismo. Ma in una realtà locale piccola come Castellabate  un flusso di migranti andrebbe a rendere invivibile sia il turismo che la quotidianità locale.  E ora il prefetto lo sa .


Marco Nicoletti

Diritti Riservati

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI