Cerca nel sito

venerdì 20 gennaio 2017

LA VERSIONE DI OBAMA. Il primo presidente afro-americano si racconta in esclusiva alle telecamere di History, domenica 22 gennaio 2017 alle 21.00 su History


LA VERSIONE DI OBAMA

Giunto alla fine del mandato, il primo presidente afro-americano si racconta in esclusiva alle telecamere di History.
in onda domenica 22 gennaio 2017 alle 21.00 su History.


"Non vorrei avere rimorsi riguardo all'aver fatto tutto ciò che potevo. 
Ci sono molte situazioni in cui avendo una seconda possibilità, probabilmente ognuno avrebbe fatto di meglio. 
Non c'è dubbio che abbia imparato molto lavorando, e probabilmente sono un presidente migliore adesso di quanto lo sia stato in precedenza. 
Ma posso guardarmi allo specchio e dire di aver fatto tutto quello che potevo, e come ho già detto altre volte, l'umiltà che nasce dal fare il presidente sta nel riconoscere che si è solo un corridore in una staffetta. 
Qualunque passo falso possa essersi verificato, ce l'ho messa tutta"


Con queste parole Barack Obama, il quarantaquattresimo Presidente degli Stati Uniti d'America entrato in carica il 20 gennaio 2009, racconta i suoi otto anni a capo degli USA.


Primo Presidente afro-americano della storia americana, ha garantito una copertura sanitaria a milioni di americani che prima non l'avevano; premiato con il Nobel per la Pace nel 2009 per i suoi sforzi straordinari nel rafforzare la diplomazia internazionale e la cooperazione tra i popoli, ha riallacciato i rapporti diplomatici ed economici con Cuba, ma nello stesso tempo ha congelato quelli con la Russia. 

Alla vigilia dell'insediamento del suo successore, Donald Trump, Obama si confessa in esclusiva alle telecamere di History (in esclusiva su Sky al canale 407), in LA VERSIONE DI OBAMA in onda domenica 22 gennaio alle 21.00.

Nella lunga intervista Obama ripercorre le tappe e gli eventi che hanno caratterizzato il suo doppio mandato e fa un bilancio della permanenza alla Casa Bianca: dall'Obamacare, la sua più grande e ambiziosa riforma, all'uccisione di Osama Bin Laden, dall'accordo "storico" sul nucleare dopo anni di negoziati con l'Iran alla nascita dell'ISIS.

A+E NETWORKS ITALY
Con sede a Roma, A+E Networks Italy è un gruppo televisivo che gestisce due canali presenti entrambi in alta definizione sulla piattaforma satellitare Sky: History, il canale tematico in HD dedicato alla storia, che ripercorre gli eventi passati, punta i riflettori sull'attualità e ipotizza cosa potrebbe avvenire nel futuro; Crime + Investigation (CI), il primo canale italiano interamente dedicato al real crime.

A+E Networks Italy fa parte di A+E Networks, media company globale con sede a New York che offre un'ampia gamma di piattaforme e contenuti per la comunicazione, dalle reti televisive ai siti web, dall'home video/DVD, ai giochi e ai software educativi. 

A+E Networks è costituita dai network A&E®, HISTORY®, Lifetime®, Crime + Investigation™, LMN®, FYI, H2™, HISTORY en Español®, Military HISTORY®, e LRW®, oltre a A&E IndieFilms®, A+E Films™, A+E Studios™, A+E Networks International®, A+E Networks Digital® e A+E Networks Consumer Products®. 

I network e i programmi del brand raggiungono più di 350 milioni di case in oltre 180 Paesi. A+E Networks è una joint venture di Disney-ABC Television Group e Hearst Corporation.

History è solo su Sky (canale 407)




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI