Cerca nel sito

mercoledì 25 gennaio 2017

TRAGEDIA ISEO, NEGRINI:"DOLORE E SMARRIMENTO PER NADIA. CONTINUARE CON CORAGGIO IL NOSTRO IMPEGNO"


Milano 25 gennaio 2017 - "Sono consapevole che le parole non hanno nessuna utilità in momenti come questi e sono insufficienti ad esprime il dolore e lo smarrimento che ha colto tutti voi e noi di fronte alla tragicità della morte di Nadia. Ma non posso non dirvi che vi sono davvero vicina, così come sono certa di interpretare i sentimenti di tutti i consiglieri provinciali, regionali, nazionali di Federsolidarietà e di Confcooperative insieme a quelli di tutti i cooperatori e le cooperatrici nel porgere innanzitutto le condoglianze alla famiglia di Nadia e a voi tutti". 


Comincia così la lettera scritta da Valeria Negrini, presidente di Federsolidarietà – Confcooperative Lombardia e vicepresidente di Confcooperative Brescia, indirizzata al presidente e agli operatori di Cascina Clarabella, la cooperativa di Iseo colpita dalla tragica scomparsa di Nadia Pulvirenti, la terapista ferita a morte da uno dei pazienti psichiatrici ospitati all'interno della comunità protetta.

 

"E' un lavoro difficile e complicato quello di chi sceglie di dedicarsi ogni giorno all'accoglienza e alla cura - conclude il messaggio - e a volte accade che presenti un conto che nessuno vorrebbe mai pagare; ma dobbiamo accettarlo, come parte di quella fragilità e limite  che è segno del nostro essere uomini e donne e che riusciamo ad affrontare solo rafforzando ancora di più i nostri legami, continuando con ancora più coraggio e passione il nostro impegno per la promozione umana e l'inclusione sociale". 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI