Cerca nel blog

lunedì 30 gennaio 2017

IMPRESE, BACKTOWORK24 E APRILIA RACING: PRIMA PARTNERSHIP CORPORATE



Startup e Pmi potranno testare prodotti e servizi innovativi attraverso gli strumenti della piattaforma tecnologica MotoGp 

Il 6 febbraio, ore 17.30, la presentazione del progetto presso la sede milanese del Gruppo 24 Ore
L'accordo intende favorire


Milano, 30 gennaio 2017 | BacktoWork24 - Società del Gruppo 24 Ore, player di riferimento nel mercato italiano per l'investimento in PMI e startup da parte di investitori privati – e Aprilia Racing - piattaforma di sviluppo tecnologico del Gruppo Piaggio e centro di eccellenza italiana per l'innovazione in campo tecnico/motociclistico - hanno siglato una partnership che verrà presentata il 6 febbraio alle ore 17.30 presso la sede del Gruppo 24 Ore a Milano. 

Scopo dell'accordo è di favorire lo sviluppo e la visibilità di startup e PMI innovative raccolte all'interno del network di BacktoWork24 grazie a Aprilia Racing, riconosciuta società di primaria importanza a livello nazionale ed internazionale, che metterà a disposizione la propria piattaforma internazionale e tecnologica unica nel suo genere.

Infatti grazie a questa partnership, le aziende del network di BacktoWork24 potranno testare sul campo i propri prodotti e servizi attraverso gli strumenti della piattaforma MotoGP di Aprilia Racing, e comunicare le proprie innovazioni grazie agli importanti canali di visibilità a livello nazionale e internazionale. 

Gli spazi della MotoGP potranno servire da territorio di sperimentazione di tecnologia, sviluppo di processi e servizi innovativi che, dipendendo dalla loro natura, potranno venir sviluppati autonomamente o in concerto con Aprilia Racing.

«Il principale obiettivo di questa operazione - spiega l'Ad di BacktoWork24 Alberto Bassiè di ampliare lo spettro di opportunità per le nostre aziende attraverso l'integrazione e la collaborazione con aziende corporate. 
Nel corso del 2017 selezioneremo un panel di imprese che operano in diversi settori alle quali Aprilia Racing offrirà i propri asset anche in un'ottica di open-innovation». 

«Siamo contenti di aver siglato questa partnership con BacktoWork24 e di fatto poter essere un banco di prova per la visibilità e per lo sviluppo di innovative realtà imprenditoriali – ha commentato Romano Albesiano, Responsabile Tecnico di Aprilia Racing – nel corso del campionato di MotoGp Aprilia Racing ha l'onore di essere il rappresentante dell'italianità nel mondo e con questo accordo possiamo mettere a disposizione in maniera sinergica i nostri spazi in un circus che tocca ben 15 differenti nazioni nel mondo».

Aprilia Racing attraverso la piattaforma MotoGP entra in contatto ogni anno con oltre 291 milioni spettatori di cui circa 2,5 sugli spalti. 

In questo contesto, s'innesteranno le startup che, con attività dedicate durante le gare, i test privati e all'interno degli showroom, attraverso gli eventi b2b, b2c e le attività marketing del circuito motociclistico in 15 Paesi e 4 continenti diversi, avranno una vetrina unica per far conoscere prodotti e servizi innovativi.

La presentazione dell'iniziativa si terrà lunedì 6 febbraio 2017, alle ore 17.30 presso la sede del Gruppo 24 ORE, in Via Monte Rosa 91 a Milano. 

Durante l'evento è previsto uno spazio dove gli imprenditori interessati potranno presentare i loro progetti al team BacktoWork24/Aprilia Racing.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email