Cerca nel sito

mercoledì 25 gennaio 2017

RS Components inserisce a catalogo i connettori Milli-Grid™ Molex in versione a fila singola


I nuovi connettori Milli-Grid™ di Molex consentono di realizzare in modo semplice ed economico configurazioni filo-filo e filo-scheda per numerose applicazioni 

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato la linea di connettori Milli-Grid™ prodotti da Molex, azienda leader del settore. I connettori Milli-Grid™ a fila singola di alta qualità sono ideali per una vasta gamma di applicazioni nel settore della trasmissione dati, tra cui server e PC di fascia alta, telecomunicazioni e apparecchiature per infrastrutture di rete. Sono utilizzabili anche per dispositivi di consumo ed elettrodomestici, tra cui frigoriferi e lavatrici.

La linea di connettori a fila singola Molex consente di realizzare configurazioni filo-filo e filo-scheda in modo molto semplice, come con i terminali a crimpare early entry, che garantiscono un contatto più affidabile. Inoltre la chiave di polarizzazione centrale integrata garantisce un accoppiamento sicuro. 

Il blocco positivo, che caratterizza questa linea di prodotti, garantisce una notevole forza di ritenuta per un fissaggio sicuro del connettore. Il robusto design a fila singola facilita la protezione dei terminali e consente di risparmiare spazio, mentre l'apposita marcatura indica il posizionamento del primo contatto.

I connettori offrono numerose opzioni, tra cui estremità a saldare di varie lunghezze (2,60, 3,60 e 4,60 mm), che consentono l'uso di PCB di diversi spessori per applicazioni a foro passante, e una serie di placcature in oro e stagno utili soprattutto per i progettisti che devono soddisfare esigenze di prestazioni elevate e contenimento dei costi. 

Un'altra opzione disponibile è rappresentata dai piedini di bloccaggio che servono a mantenere il connettore fissato al circuito stampato prima della saldatura. Altri dati tecnici includono: valori massimi 125 Vc.a. e 2,5 A, bassa resistenza dei contatti (30 milliohm), resistenza di isolamento 1000 megaohm e temperature di esercizio comprese tra –40 e +70 °C.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI