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martedì 24 gennaio 2017

“Birra FORST, nasce in Alto Adige per piacere ovunque”.



Da gennaio parte la nuova campagna di comunicazione televisiva nazionale
 
Il nuovo pay off della campagna di Birra FORST rafforza il posizionamento unico dei suoi prodotti, buoni e di qualità perché nati nella natura incontaminata dell’Alto Adige.

Dal 19 gennaio tornano a calcare le scene i divertenti bicchierini in animazione 3D protagonisti dei nuovi spot di Birra FORST, in onda sulle reti Rai generaliste, in concomitanza con l’uscita su Rai 1 della fiction “Ad un Passo Dal Cielo 4”, e sui canali del Digitale Terrestre. Su Rai Sport 1 e 2, a copertura dell’evento della Coppa del Mondo di Sci.

Il titolo dei sette spot di 15“ (uno per ogni birra) sarà “Storie di FORST”. La famosa serie di bicchierini FORST, avvistata qualche anno fa nel profondo della natura altoatesina, ora è cresciuta ed esce dalle montagne dell’Alto Adige per piacere ovunque. “FORST, buona perché ha sempre vissuto qui”, recitava, infatti, il pay off della precedente campagna. Nei nuovi spot i bicchierini, frutto della creatività dell’agenzia Cayenne, hanno anche un nome, quello delle sette birre, e la “Birra dell’Alto Adige” arriva ora nella vita di ciascuno di noi, per condividerne i momenti più importanti.

Dall’Alto Adige per piacere ovunque: questo è il concept della nuova campagna. Dopo aver confermato la leadership sul suo territorio, Birra FORST, l’unico produttore italiano di birra rimasto indipendente, punta con questo messaggio ad aumentare la propria brand awareness sul territorio nazionale.

Le “Storie di FORST” hanno un’atmosfera fiabesca e i bicchierini protagonisti si prestano, con il loro aspetto insolito, a scene divertenti. I sette soggetti, uno per ciascuna delle sette birre (1857, Premium, V.I.P. Pils, Kronen, Felsenkeller Bier, Heller Bock, Sixtus), hanno come sfondo i paesaggi più belli ed evocativi dell’Alto Adige. Ciascuno degli episodi è ispirato a uno dei pregi della birra che ne è protagonista, e che con il suo bicchierino interagisce in maniera sorprendente e spiritosa con l’ambiente che la circonda. L’uscita dalla scena del bicchierino è sostituita dall’apparizione della birra nelle mani di personaggi reali che la gustano in diverse situazioni, mentre, sullo sfondo, compaiono gli altri bicchierini FORST pronti per nuove avventure.

Presenti sul set dello spot, girato la scorsa estate, anche personalità locali della politica, del turismo nonché associazioni sportive.

Cellina von Mannstein, membro del CdA e rappresentante della famiglia proprietaria di Birra FORST, ha commentato: “Per questa campagna è stato deciso di continuare la storia di questi accattivanti personaggi, diventati mascotte della nostra birra, creando nuove dinamiche divertenti che catturino l’attenzione. Il mezzo televisivo permette di farci conoscere sempre di più anche al di fuori dell’Alto Adige, dove siamo leader di mercato. Lo spot, di alto livello tecnico e creativo, riesce a ben esprimere le differenti caratteristiche delle nostre birre e mette in risalto la qualità e la bontà di un prodotto creato in un ambiente puro, utilizzando materie incontaminate, senza perdere mai di vista l’obiettivo finale: quello di piacere ovunque”. 
 
Credits:
Regia: Moritz Friedel, regista austrico di spot pubblicitari che lavora in USA (Audi, Nissan, Levi’s, Coke, Gatorade, …).
Casa di produzione: BRW Filmland, agenzia di Milano parte del gruppo internazionale BRW (spot per Bmw, Tiscali, Superga, Barilla, Campari, Volkswagen, ...).
Musica: Christof Dienz (compositore e musicista austriaco che ha inserito nella sua colonna sonora strumenti e sonorità tipiche dell’Alto Adige).
Stylist: Luis Trenker (noto marchio di vestiti altoatesino).
Agenzia Creativa e Media: Cayenne
Direzione creativa: Stefano Tumiatti.
Art director: Matteo Fabi, Matteo Sozzi, Andrea Pioppi.
Copy writer: Alberto Pascazio.
Strategia: Alessandro Pedrazzini.
Account: Caterina Guastini, Chiara Anglese.
Media: Cinzia Sant’Ambrogio, Giuseppe Vetro (Geotag).



Link al canale ufficiale Youtube di Birra FORST per la visione dei nuovi spot TV e del video di backstage:

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