Da gennaio parte la nuova campagna di comunicazione televisiva nazionale
Il nuovo pay off della campagna di
Birra FORST rafforza il posizionamento unico dei suoi prodotti, buoni e
di qualità perché nati nella natura incontaminata dell’Alto Adige.
Dal 19 gennaio tornano a calcare le scene i divertenti bicchierini in animazione 3D protagonisti dei nuovi spot di Birra FORST, in onda sulle reti Rai generaliste, in concomitanza con l’uscita su Rai 1 della fiction “Ad un Passo Dal Cielo 4”, e sui canali del Digitale Terrestre. Su Rai Sport 1 e 2, a copertura dell’evento della Coppa del Mondo di Sci.
Il titolo dei sette spot di 15“ (uno per ogni birra) sarà “Storie di FORST”.
La famosa serie di bicchierini FORST, avvistata qualche anno fa nel
profondo della natura altoatesina, ora è cresciuta ed esce dalle
montagne dell’Alto Adige per piacere ovunque. “FORST, buona perché ha sempre vissuto qui”,
recitava, infatti, il pay off della precedente campagna. Nei nuovi spot
i bicchierini, frutto della creatività dell’agenzia Cayenne, hanno
anche un nome, quello delle sette birre, e la “Birra dell’Alto Adige” arriva ora nella vita di ciascuno di noi, per condividerne i momenti più importanti.
Dall’Alto Adige per piacere ovunque: questo è il
concept della nuova campagna. Dopo aver confermato la leadership sul suo
territorio, Birra FORST, l’unico produttore italiano di birra rimasto
indipendente, punta con questo messaggio ad aumentare la propria brand
awareness sul territorio nazionale.
Le “Storie di FORST” hanno un’atmosfera fiabesca e i
bicchierini protagonisti si prestano, con il loro aspetto insolito, a
scene divertenti. I sette soggetti, uno per ciascuna delle sette birre
(1857, Premium, V.I.P. Pils, Kronen, Felsenkeller Bier, Heller Bock,
Sixtus), hanno come sfondo i paesaggi più belli ed evocativi dell’Alto
Adige. Ciascuno degli episodi è ispirato a uno dei pregi della birra che
ne è protagonista, e che con il suo bicchierino interagisce in maniera
sorprendente e spiritosa con l’ambiente che la circonda. L’uscita dalla
scena del bicchierino è sostituita dall’apparizione della birra nelle
mani di personaggi reali che la gustano in diverse situazioni, mentre,
sullo sfondo, compaiono gli altri bicchierini FORST pronti per nuove
avventure.
Presenti sul set dello spot, girato la scorsa estate, anche personalità
locali della politica, del turismo nonché associazioni sportive.
Cellina von Mannstein, membro del CdA e rappresentante
della famiglia proprietaria di Birra FORST, ha commentato: “Per questa
campagna è stato deciso di continuare la storia di questi accattivanti
personaggi, diventati mascotte della nostra birra, creando nuove
dinamiche divertenti che catturino l’attenzione. Il mezzo televisivo
permette di farci conoscere sempre di più anche al di fuori dell’Alto
Adige, dove siamo leader di mercato. Lo spot, di alto livello tecnico e
creativo, riesce a ben esprimere le differenti caratteristiche delle
nostre birre e mette in risalto la qualità e la bontà di un prodotto
creato in un ambiente puro, utilizzando materie incontaminate, senza
perdere mai di vista l’obiettivo finale: quello di piacere ovunque”.
|
Nessun commento:
Posta un commento