Cerca nel blog

sabato 21 gennaio 2017

Esportazioni in aumento per il settore della moda intima

L’agenzia ICE si presenta al SIL di Parigi con 32 aziende e 51 marchi made in Italy

Parigi, 21 gennaio 2017- Il comparto moda intima, corsetteria e calzetteria si è evoluto negli anni, seguendo la domanda e le dinamiche dei mercati, arrivando a registrare, per il 2016 un valore delle esportazioni verso la Francia pari a 275 milioni di Euro nel periodo gennaio-settembre 2016 e un incremento del 4,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente attestandosi così come primo mercato di sbocco. 

I principali prodotti esportati in Francia - calze, calzini in maglia e magliette e canottiere in maglia – costituiscono circa l’88% del totale export italiano del settore, per un totale di circa 179 milioni di euro.

In questo scenario si inaugura oggi a Parigi la 54esima edizione del SIL, la principale fiera annuale dedicata al settore intimo dove l’Agenzia ICE è presente assieme a 32 aziende, tra le più importanti produttrici di intimo della scena italiana, per promuovere 51 marchi.

Per sostenere al meglio la presenza commerciale in fiera dei produttori italiani, l’ICE e il Consorzio Italian Lingerie, hanno unito le forze riunendosi in un unico padiglione.

Nato nel 1963, il SIL rappresenta il luogo d’incontro dei compratori internazionali di moda intima, corsetteria e calzetteria, e si svolge con frequenza annuale presso il complesso espositivo parigino di Porte de Versailles.


La promozione del comparto è cambiata negli anni secondo la dinamica dei mercati, in particolare, a partire dal 2010, l’obiettivo dell’iniziativa non è più la pura promozione dell’immagine del prodotto, ma la valorizzazione della presenza italiana in fiera, attraverso l’organizzazione del padiglione italiano.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email