Cerca nel sito

martedì 31 gennaio 2017

2 anni di Atlantis Company: il segreto di una start up di successo

Il 2 febbraio 2015, esattamente due anni fa, nasceva Atlantis Company dal sogno del suo CEO, Francesco Quistelli, da sempre appassionato di comunicazione sociale e di fundraising.

Atlantis Company, nasce per rispondere alle sfide delle associazioni non profit e delle imprese socialmente responsabili. 

"Dare energia alla solidarietà è il nostro claim, spiega Francesco Quistellisiamo un'azienda profit che crede nella solidarietà e nella possibilità di migliorare le cose. La nostra missione è sostenere lo sviluppo e l'innovazione delle organizzazioni nonprofit e della filantropia aziendale; Per questo offriamo servizi di consulenza strategica ad alto valore aggiunto."

In due anni di attività, Atlantis ha collaborato con più di 20 organizzazioni non profit e aziende, sviluppando campagne di raccolta fondi, eventi e inziative culturali di prestigio come "Reinventing Fundraising" – svolto all'Università Bocconi di Milano lo scorso giugno, che ha coinvolto l'interno mondo del settore non profit e profit intorno ai temi dell'innovazione e della sostenibilità sociale

E le novità per il 2017 sono tantissime.
"Per il 2017, spiega Quistelli, Atlantis investirà in risorse umane potenziando il suo staff contemporaneamente il network di collaboratori esterni. Crescerà anche la Training Academy, che propone nuovi corsi sulle tematiche legate alla strategia, alfundraising ma anche alla comunicazione sociale". 

Le campagne integrate 
"Le parole chiave dei prossimi mesi legate alle nostre attività, continua Quistelli, saranno integrazione, innovazione e impatto: Il donatore sarà sempre di più al centro delle nostre campagne, per garantire sempre maggiore sostenibilità alle organizzazioni noprofit con le quali collaboriamo. 
Siamo inoltre già all'opera per la prossima edizione di Reinventing Fundraising, prevista a giugno, dove saranno afforntati proprio questi temi."

in futuro? 
"Sicuramente Atlantis punta all'apertura di una sede a Roma e il potenziamento delle attività di consulenza verso le aziende, per supportare sempre di più la crescita della filantropia aziendale e la responsabilità sociale d'impresa".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI