Cerca nel sito

venerdì 20 gennaio 2017

Summa goes Care’s – Care’s goes Summa. Da una grande amicizia e condivisione di valori nasce un nuovo connubio.

Image

Prendersi cura del territorio, valorizzarlo, rispettando l’ambiente e i ritmi della natura, per poter raccogliere quelli che sono i suoi pregiati frutti. 

Questi i valori centrali che legano l’iniziativa Care’s alla filosofia della tenuta vitivinicola Alois Lageder di Magrè (BZ), un’azienda di famiglia che vanta una tradizione nel vino di quasi due secoli, caratterizzata da un approccio olistico e sostenibile, che si rispecchia nella sua scelta di coltivare secondo il metodo biologico-dinamico.
Per la prima volta l’azienda altoatesina – da molti anni legata allo chef Norbert Niederkofler da un rapporto di amicizia – sarà partner degli “Ethical Chef Days”, il progetto che vedrà i protagonisti della ristorazione internazionale darsi appuntamento in Alta Badia dal 22 al 25 gennaio 2017, per discutere e condividere una visione comune, etica e responsabile sul tema della cultura enogastronomica. 

Alois Lageder, assieme ad alcuni amici vignaioli italiani e stranieri che parteciperanno alla manifestazione Summa 2017 - il consolidato appuntamento di Magrè dedicato all’eccellenza vitivinicola proveniente da tutto il mondo, che si svolge presso la Tenuta Alois Lageder (Casòn Hirschprunn e Tòr Löwengang) - presenterà le proprie etichette in abbinamento agli esclusivi menù.

Certificata green event, Summa, che nel corso degli ultimi anni è diventata una rassegna enoica di pregio riconosciuta a livello internazionale, nel 2017 festeggia la sua ventesima edizione, che si terrà domenica 9 aprile 2017

Le celebrazioni si apriranno in occasione di una grande festa, organizzata per la serata di sabato 8 aprile, dove sei chef di Care’s delizieranno gli ospiti durante un walking-wine-dinner intitolato “Sei premium chef per Summa”, sempre presso la Tenuta, ponendo al centro delle loro creazioni i temi della regionalità e stagionalità. 

A seguire, un after-dinner-party con musica dal vivo e tanto divertimento. 

Per informazioni su Summa – 20th Anniversary, costi e prenotazioni, consultare il sito www.summa-al.eu.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI