Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2017

Pallanuoto Rari Nantes Napoli-Pescara


Piscina Scandone 


   Preview per la stampa, alla Rari Nantes di fronte Castel dell’Ovo dell’esordio, sabato 21 gennaio alle 13, della squadra di pallanuoto guidata da Elios Marsili che affronta alla piscina Scandone il Pescara nella prima giornata del campionato di serie B.
    Presenti alla conferenza stampa nell’elegante salone del Circolo al Borgo Marinari, alle spalle della splendida fontana del Gigante il neo presidente Giorgio Improta, gli sponsor, i giocatori della prima squadra; Francesco Postiglione, vicepresidente della Federazione Italiana Nuoto; Paolo Trapanese, presidente Comitato Regionale Campano federazione Italiana nuoto; Sergio Avallone, presidente Comitato Regionale Campano Federazione Italiana Canoa e Kayak, David Lebro, Vice Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Marianna Ferri, responsabile comunicazione Regione Campania e Daniela Villani , Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli con delega al Mare. Durante l’incontro sancito, il gemellaggio tra la Rari Nantes Napoli ed il Lollo Caffè, squadra ai vertici del massimo campionato di calcio a 5; consolidata l’amicizia con il Circolo Nautico Posillipo, che ha favorito e supportato la costruzione della squadra per la prossima stagione sportiva e l’ingresso di sponsor quali, Schuco, azienda leader nel settore dei sistemi per finestre e Cargomar, società specializzata in trasporti e spedizioni.
     Riportare agli antichi splendori, l’obiettivo della presidenza e del consiglio del sodalizio da poco costituito con i colori bianco/celeste.
     La Rari Nantes, il glorioso circolo, nato nel 1905 in uno chalet sulla banchina nella curva di Via Partenope con Via Nazario Sauro, è il luogo dove si è sviluppata e distinta la pallanuoto napoletana. Il primo scudetto è datato 1939, artefici gli eroi che qualche anno dopo costituirono il nucleo portante del Settebello campione olimpico a Londra, inanellando cinque trofei, l’ultimo nel 1950. Nell’albo d’oro figurano anche sei scudetti under 17, conquistati tra il 1947 e il 1965.
    Nei programmi, la costruzione di una piscina sulla splendida terrazza a mare per nuove leve di nuoto, canottaggio e pallanuoto. Da quest’anno è possibile praticare anche canoa e kayak.

     

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email