Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2017

CES 2017: IL PROIETTORE VR PER I VIDEOGIOCHI SI AGGIUDICA IL PREMIO TOP HONORS PER RAZER E METTE IL GAMER AL CENTRO DEL GIOCO

L'azienda batte ogni record con il settimo premio 'Best of CES' annuale

Las Vegas (CES), 13 gennaio 2017 – Razerleader mondiale nel lifestyle gaming, annuncia che il "Project Ariana," il primo sistema di video proiezione al mondo studiato per un'esperienza di gioco completamente immersiva, si è aggiudicato il premio "Best Gaming", così come il riconoscimento "People's Choice" di Engadget, il partner ufficiale del CES, che lo ha anche nominato per gli award "Best Home Theater Product" e "Best Disruption Tech".

Project Ariana prende le informazioni ambientali dall'interno dei videogiochi e le proietta in modo intelligente in una stanza, immergendo l'utente in un'azione real-time prima possibile solo per l'intrattenimento on-screen.

"E' così che immaginiamo il futuro del gaming immersivo ed è un esempio perfetto di quanto la tecnologia di illuminazione Razer Chroma è in grado di offrire", commenta Min-Liang Tan, Co-Fondatore e CEO di Razer. "E' fantastico vedere che utenti e giornalisti concordano con noi su quanto sia eccitante questa innovazione per i gamer. Project Ariana offre un'esperienza di realtà virtuale senza cuffie e può essere fruita da chiunque nella stanza".

Razer è riuscita a ottenere le capacità di Project Ariana con la tecnologia di illuminazione Razer Chroma combinata con sensori laser, tecnologia di proiezione video 4k e l'integrazione di codice in collaborazione con i publisher. L'esperienza offerta dal proiettore si associa inoltre alle funzionalità di illuminazione personalizzata dei progetti di gaming Razer, allo smart lighting ambientale e ai dispositivi surround sound certificati THX. Ogni elemento è in grado di reagire al gioco in tempo reale grazie al software Razer Chroma per un'esperienza visiva e audio immersiva.

Razer ha intenzione di sviluppare il progetto Ariana in un modello consumer-ready entro la fine dell'anno. L'azienda è interessata a ricevere commenti e feedback sul prototipo sulle sue pagine FB e Twitter.

Oltre ad Ariana, Razer ha riscosso grande attenzione con il concept di laptop 'Project Valerie'. Il dispositivo a tre schermi ha fatto girare molte teste e si è aggiudicato 19 premi. Si tratta del primo laptop portatile con tre schermi 4k IGZO, ognuno dei quali da 17,3" e dotato di tecnologia NVIDIA G-SYNC in grado di offrire i più fluidi framerate possibili per un'esperienza di gaming senza eguali. Il concept ha ricevuto commenti positivi anche per applicazioni che vanno al di là del gaming.

Immagini: Project Ariana PNG

Razer - For Gamers. By Gamers.™

Razer:
Razer™ è leader mondiale nelle periferiche e software per gamer. 
L'azienda trasforma il modo in cui le persone giocano, interagiscono con altri giocatori e si identificano con lo stile di vita del gamer. Avendo vinto l'ambito premio "Best of CES" per cinque anni consecutivi, la leadership dell'azienda nell'innovazione di prodotto continua a dare vita a nuove categorie per la comunità del gaming che si stima conti oltre 1 miliardo di gamer in tutto il mondo.

Fondata nel 2005, Razer è supportata da Intel Capital, IDG-Accel ed Heliconia Capital Management (Heliconia), una sussidiaria interamente controllata dell'azienda di investimenti di Singapore Temasek. Per maggiori informazioni http://www.razerzone.com/about-razer.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *