L’azienda lancia
Commvault Mobile Advantage App e Automated Proactive Solution System.
I clienti
confermano la loro estrema soddisfazione verso Commvault per il sesto anno
consecutive.
Commvault
riscontra un tasso di customer satisfaction del 98%
nella sua
ricerca annuale su supporto e servizi, ben superiore alle medie del mercato.
Milano, 10 gennaio 2017 — Commvault (NASDAQ: CVLT), leader nei
settori enterprise backup, ripristino, archiviazione e cloud, ha annunciato il
lancio della Commvault® Mobile Advantage App e del framework Automated
Proactive Solution System (APSS™), portando così nuove e significative
innovazioni ai propri clienti in tema di accesso in mobilità, controllo e
automazione.
Questi annunci coincidono con l’eccellente risultato dell’azienda,
che ha registrato un tasso di customer satisfaction superiore al 98% nella sua
annuale ricerca dedicata ai servizi e al supporto – confermando l’eccellenza
del suo supporto in un mercato a rapida evoluzione quale quello della
protezione e gestione dei dati.
Questo risultato segna il sesto anno
consecutivo in cui Commvault supera le medie del mercato in tema di prestazioni
e soddisfazione del cliente, consentendo ai clienti di ridurre i rischi,
contenere i costi e massimizzare il ritorno degli investimenti effettuati sul
software Commvault.
“Nel momento
in cui attacchi informatici, furti di date e ransomware mantengono le aziende
in uno stato di forte allarme, disporre di un programma di supporto di livello
assoluto in caso di disastro può fare realmente la differenza per il successo o
meno di un’organizzazione”, spiega Laura DuBois, Vice President Enterprise
Storage, Server and System Infrastructure Software Research di IDC. “Le
valutazioni raccolte da Commvault su prestazioni e customer satisfaction
complementano lo studio che abbiamo recentemente condotto sui clienti
Commvault, che hanno messo in luce elevati livelli di soddisfazione abbinati al
valore ottenuto dalle soluzioni Commvault. Questo efficace mix di tecnologia e supporto
offre a Commvault un vantaggio competitivo e, cosa ancor più importante,
trasmette ai clienti la tranquillità di sapere che i loro dati sono protetti e
al sicuro.”
Le ultime
innovazioni aprono una nuova generazione per il supporto Commvault
Per estendere la propria leadership di mercato rispetto a
prestazioni e supporto per i clienti, Commvault porta ulteriore innovazione
alla propria Customer Support Experience con il lancio della Mobile Advantage
App e del framework APSS, che è un sistema di distribuzione preventiva dei
servizi.
Il framework monitora e identifica in modo preventivo punti critici
all’interno dell’ambiente Commvault, per poi tracciare in modo intelligente
soluzioni personalizzate in grado di affrontare i problemi relativi.
Queste innovazioni
gratuite in tema di accesso in mobilità, controllo e automazione rappresentano
una nuova generazione di supporto da parte di Commvault e indicano l’impegno
aziendale nell’offrire ai clienti una combinazione integrata di persone,
processi e tecnologie per ottimizzare le loro attività, soddisfare livelli di
servizio impegnativi e ottenere il massimo valore dai propri dati – in modo
indipendente del tempo o dalla loro localizzazione.
Disponibile
su tutte le attuali piattaforme Android e iPhone, la nuova Mobile Advantage App
di Commvault è pensata per offrire ai clienti un accesso continuo agli
strumenti, ai servizi e alle informazioni che consentono loro il controllo
della loro esperienza Commvault.
Mobile Advantage è un portale integrato di
servizio Commvault che è unico per il mercato.
Da sei anni
consecutivi, Commvault eccelle nel supporto ai clienti
Sulla base della ricerca su supporto e servizi che
l’azienda conduce ogni anno, Commvault ha registrato un tasso di customer
satisfaction del 98%, ben superiore alla media del mercato pari all’86%.
Inoltre, la ricerca sui clienti Commvault ha rilevato come oltre il 97% si
dichiari “molto soddisfatto”.
L’azienda ha anche riportato una valutazione del
99% nella sua capacità di soddisfare i livelli di servizio (SLA), con un 78%
dei ticket risolti al primo livello, ben di più rispetto al valore medio del
mercato che è il 25%.
Inoltre, le chiamate al servizio clienti di Commvault
ricevono una risposta personale entro 19 secondi, contro una media di mercato del
21-30 secondi. Infine, Commvault è in grado di supportare oltre 21 lingue
diverse, altro valore che supera abbondantemente le medie del mercato.
“Anche se siamo ovviamente orgogliosi della striscia
positiva di sei anni del nostro servizio di supporto al cliente, Commvault non
è certo un’azienda che si ferma a risposare sugli allori”, commenta Eugene
Trautwein, Vice President Worldwide Customer Support di Commvault. “Le
innovazioni che stiamo lanciando in tema di accesso in mobilità, controllo e
automazione sono una prova ulteriore del nostro continuo impegno verso un
miglioramento costante del nostro servizio clienti, a raggiungere livelli
davvero eccezionali.”
Commvault effettua regolarmente ricerche sui propri
clienti per determinarne il livello di soddisfazione rispetto ai servizi e al
supporto dell’azienda, e confronta i risultati ottenuti con gli standard
pubblici di mercato.
Il risultato rappresenta una sorta di “contributo da parte
del cliente” per influenzare e migliorare le priorità e le iniziative legate ai
servizi e al supporto Commvault.
La survey copre una varietà di temi legati
all’helpdesk, compresi i tempi di risposta e di risoluzione, il numero di
lingue supportate, la possibilità di accedere in remoto e altre ancora.
I risultati della ricerca vengono confrontati con quelli
ottenuti dal 2016 HDI Support Center Practices & Salary Report a cura di
HDI, la più grande associazione di aziende che operano su supporto tecnico e
servizi IT. Ogni anno, Commvault confronta i dati della sua ricerca con le
medie di mercato riscontrare da HDI.
Commvault
Commvault è il leader nella fornitura di soluzioni di data protection e
information management, e aiuta le aziende di tutto il mondo a rendere attivi i
loro dati per trarne maggior valore e trasformare i moderni ambienti dati.
Con
soluzioni e servizi forniti direttamente e attraverso una rete globale di
partner e service provider, le soluzioni di Commvault rappresentano uno dei più
importanti portfolio di prodotti sul mercato della protezione, recupero, virtualizzazione
e archiviazione dei dati, del Cloud e della sincronizzazione e condivisione dei
file. Commvault è riconosciuta da clienti e analisti come un partner
tecnologico esperto e fidato, in virtù della sua visione tecnologica,
innovazione ed esecuzione dei progetti.
L’intera attenzione di Commvault verso il data
management ha portato operatori di tutti i settori e dimensioni ad adottare le
soluzioni dell’azienda, con installazioni on-premise, su piattaforma mobile, da
e verso il Cloud e fornire in modalità as-a-Service. Commvault ha più di 2.000
dipendenti in tutto il mondo, è quotata al NASDAQ (CVLT) e ha sede a Tinton
Falls, Stati Uniti.
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