Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2017

Roma Gladiators e Roma Classic Tours: alla scoperta di Roma con la mascotte Tapsy

ROMA GLADIATORS TOUR
&
ROMA CLASSIC TOUR


Dalla primavera 2017 i nuovi tour su misura per famiglie con bambini piccoli organizzati da Tapsy Tours


Per famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni


“Rome is fun!”: questo il leit-motiv del tour di punta organizzato da Tapsy Tours per famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni. Seguendo il principale obiettivo di intrattenere adulti e piccoli, insieme a guide esperte, animatori appassionati, giochi e gadget regalo interattivi, la società specializzata in tour culturali e recente ideatrice de LA MAPPA PARLANTE DI ROMA, propone, a partire dalla primavera, due tour su misura nei quali sarà possibile interagire divertendosi. 


ROMA GLADIATORS TOUR, alla scoperta del Colosseo sulle orme degli antichi Gladiatori con storie ed aneddoti che sulla nascita di questo monumento-emblema della città e l’area storica che lo circonda, e ROMA CLASSIC TOUR - un viaggio emozionante nel tempo della Roma antica in compagnia di alcuni personaggi storici che hanno influenzato la storia della città, tra cui Rea Silvia e Donna Olimpia (la Pimpaccia) - sono stati concepiti come autentiche esperienze di info-tainment giocate sull’immedesimazione e la partecipazione attiva.
 

Con l’ausilio di un “fun active book” creato da esperti pedagoghi e omaggiato all’inizio del tour,  i bambini sono stimolati a personalizzare i loro commenti e ad interagire continuamente agli spunti forniti dai divertenti ciceroni, insieme anche alla celebre talpa esploratrice Tapsy, mascotte ufficiale dei tours. Una serie di giochi e quiz creati sul duplice percorso sarà in grado di coinvolgere anche i più grandi, tenendo sempre in mente gli obiettivi sia didattici sia ludici della visita.
 

Se l’itinerario di ROMA GLADIATORS TOUR si sofferma su Colosseo e Foro Romano, trattando l’area concernente il tempio di Antonino e Faustina, l’altare di Giulio Cesare, l’arco di Settimio Severo, l’arco di Tito, il Tempio di Vesta e il colle Palatino, il percorso guidato di ROMA CLASSIC TOUR propone il Campidoglio, Piazza Navona, il Pantheon e il caratteristico quartiere di Campo dei Fiori.  Punto di partenza e di ritrovo comune è l’Arco di Costantino; punti di arrivo sono, per i piccoli gladiatori in progress, la Terrazza Caffarelli, luogo panoramico di estremo fascino dove sarà possibile anche fermarsi per pranzo o scattare foto sulla piazza del Campidoglio adiacente e, per il tour classico, la piazza di Campo de Fiori.
 

Tapsy Tours, che da anni sviluppa i propri itinerari ed attività insieme a esperti di formazione, individua, per ogni città o luogo di interesse, il meglio che questi possono offrire: i due percorsi – individuali e di gruppo - proposti con l’obiettivo di interagire con viaggiatori curiosi e famiglie alla ricerca di nuove esperienze, saranno operativi a partire dal mese di marzo (Gladiator Tour) e aprile (Classic Tour).
 

Maggiori dettagli nelle schede allegate e al sito:
www.tapsy.eu


SCARICA I FILE DI SEGUITO:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email