Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2017

Nuova ragione sociale e rebrand per Experian

Milano, 10 gennaio 2017 - Experian-Cerved Information Services SpA diventa Experian Italia SpA

 Il cambio arriva con l’unificazione delle due linee di business in Italia: Decision Analytics, che si occupa di strumenti di analisi, soluzioni software e consulenza, e Experian-Cerved Information Services, il sistema di informazioni creditizie. 

Questa integrazione delle due linee di business ha creato un unico soggetto in grado di fornire ai propri clienti in modo ancora più efficiente le competenze analitiche, di consulenza, i servizi del Sic (Sistema di Informazioni Creditizie) 

Resta dunque invariato l’accordo commerciale siglato nel 2015 tra i due soggetti, così come la partnership strategica iniziata nel 2012 con il Sic Experian-Cerved, oggi Sic Experian, che raccoglie i dati relativi a circa 75 milioni di posizioni creditizie.

"
Con questa operazione abbiamo creato un’unica value proposition più forte e ancora più in linea con le esigenze e le richieste del mercato sempre più complesse" - afferma  Angelo Padovani, AD di Experian –- Abbiamo ottimizzato e rafforzato l’integrazione che ci permette di migliorare l’alta qualità e precisione dei servizi offerti e il time to market, permettendoci così di fornire ai nostri clienti le competenze analitiche, di consulenza, i servizi del Sic e l’accesso tramite i nostri software decisionali alle informazioni commerciali di Cerved".”
Oltre alla nuova ragione sociale, Experian acquisisce anche una nuova vision attraverso un’'operazione di rebrand


"“Le ragioni alla base di questa trasformazione sono riconducibili a un approccio che vede sempre più centrale il cliente nelle nostre strategie e negli obiettivi di crescita". –
Prosegue Padovani: –"Il nostro nuovo brand si prefigge l’obiettivo di rappresentare meglio la mission di Experian: contribuire a migliorare la vita dei clienti e dei consumatori, attraverso il potere dei dati e delle informazioni. Il fine ultimo è quello di generare opportunità per consumatori, aziende e società, supportando le aziende a trasformare i dati in analisi di valore e i consumatori ad avere visione e controllo dei propri dati creditizi, per un accesso più consapevole ai servizi finanziari".

Experian Italia Spa fa parte del gruppo Experian (Experian Plc) che ha sede a Dublino e ha le principali direzioni operative a Costa Mesa (California, USA), Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). 


Il gruppo, nato in Inghilterra nel 1980, è presente oggi in 39 paesi del mondo. Inoltre Experian Plc è quotata alla Borsa di Londra (EXPN).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *