Cerca nel sito

venerdì 13 gennaio 2017

RED DELICIOUS Val Venosta e fu subito amore fra Naturalità e Bontà

In Alto Adige, tra i 500 e i 1.000 metri di altitudine, nasce Red Delicious Val Venosta, la mela frutto del perfetto equilibrio tra Naturalità e Bontà
Dalle qualità straordinarie, Red Delicious si distingue per ilsuo colore rosso intenso e brillante che la rendeinconfondibile e offre uno spettacolo unico per la vista.
Di forma allungata, Red Delicious è nota per le cinque gobbette pronunciate nella zona del calicee lpolpa finissima color bianco crema
Completano il quadro, un'estrema dolcezza ed un sentore piacevolmente aromatico. 
Disponibile tutto l'anno, essa è ottima sia cruda che cotta, per preparazioni di dessert o di gustosi e rinfrescanti cocktails.
Cosa rende Red Delicious Val Venosta una bontà tutta naturale?

La sua terra di origine, la natura incontaminatae l'amore dei coltivatori venostani! 
La scarsa piovosità e lo straordinario microclima caratterizzato da forti escursioni termiche che contraddistinguonola Val Venosta sono il terreno fertile su cui Red Delicious nasce; a renderla perfetta, il lavoro che melicoltori della Valle svolgono ogni giorno con dedizione e attenzionedalla raccolta sino allo stoccaggio.
Inoltre, garanzia ulteriore dell'alta qualità di Red Delicious Val Venosta è il marchio IGP, attribuito anche ad altre 13 varietà.
Un'idea dolce per assaporare al meglio le squisite caratteristiche di questa mela di alta montagna? I Cestini di pasta sfoglia con Mele Red Delicious!
Ingredienti
• 600 g di Mele Red Delicious Val Venosta;
• 1 rotolo di pasta sfoglia;
• 1 baccello di vaniglia;
• 200 g di zucchero di canna;
• Olio evo q.b.

Procedimento: 
Tagliare dei grossi quadrati di pasta sfoglia e utilizzarli per rivestire esternamente, a più strati sovrapposti, 4 stampini di alluminio monoporzione spennellati di olio all'esterno. 
Infornare gli stampini per 8' a 180°, poi staccare i cestini croccanti. Pelare e detorsolare le mele e ridurle in cubetti. 
Rosolare le mele con zucchero di canna per qualche minuto, aggiungendo il baccello di vaniglia per profumare il composto. 
Riempire i cestini con dadini di mele tiepidi. 
Guarnire a piacere con il baccello di vaniglia, il succo di cottura e, volendo, con una pallina di gelato.

Mela Red Delicious Val Venosta, una bontà tutta naturale! 


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI