Cerca nel blog

venerdì 10 marzo 2017

Profilo di Diego Biasi, Amministratore Delegato di Quercus Investment Partners Limited

Diego Biasi si laurea presso l'Università Ca' Foscari di Venezia in Economia e Commercio e in seguito si trasferisce in Inghilterra per dare inizio alla propria carriera professionale. Dopo varie esperienze in importanti società finanziarie, nel 2010 co-fonda con Simone Borla Quercus Investment Partners Limited, società di riferimento all'interno del settore della consulenza per investimenti inerenti alle energie rinnovabili.

Percorso professionale di Diego Biasi, Amministratore Delegato di Quercus Investment Partners Limited

Diego BiasiDiego Biasi accumula in vent'anni di carriera una significativa esperienza nel settore della Finanza e dell'Investment Banking. Dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, decide di trasferirsi a Londra per collaborare con Caboto Securities, società del Gruppo Bancario Intesa. Una volta terminata questa esperienza, passa in Banca IMI e in seguito in Commerzbank, dove ricopre la posizione di Managing Director e si occupa della gestione di diverse quotazioni di società europee. Diego Biasi accumula importanti competenze legate ai finanziamenti transfrontalieri a seguito di numerose attività di consulenza per investitori privati e istituzionali. Nel 2009 inizia ad interessarsi al comparto delle energie rinnovabili e l'anno successivo co-fonda con Simone Borla Quercus Investment Partners Limited, realtà di riferimento nel settore della consulenza per investimenti inerenti alle energie rinnovabili. Oggi Diego Biasi collabora anche con l'ateneo di Venezia, dove tiene corsi di economia dei mercati finanziari.

Profilo aziendale di Quercus Investment Partners Limited

Quercus Investment Partners Limited riesce a ritagliarsi nell'arco di pochi anni una posizione prestigiosa all'interno del proprio settore di riferimento: guidata da Diego Biasi, ha lanciato due differenti fondi e costruito un portafoglio che comprende più di venti impianti fra eolico, fotovoltaico e biomasse, con investimenti superiori ai 300 milioni di Euro di Equity. È del 2011 la nascita della joint venture fra Quercus, CDC, Adenium Capital, Foresight e VEI Green. Nel 2012 Diego Biasi promuove l'accordo con UK Green Investment Bank, istituto del Ministero dell'Industria inglese, tramite il quale il Governo britannico si impegna a dedicare risorse al mercato delle energie rinnovabili. Poco tempo dopo viene costruita TEG Biogas, prima centrale a digestione anaerobica e compostaggio di scala commerciale situata nella zona est di Londra.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email