Cerca nel blog

martedì 7 marzo 2017

8 marzo: un bouquet di soluzioni pratiche!

Conto alla rovescia all'8 marzo, la Giornata internazionale della Donna.

Mimose, cene esclusive in ristoranti stellati, una dolce sorpresa, un romantico regalo. 

Le idee sono tantissime, e spesso poco originali. E se invece di un regalo in più le donne desiderassero un pensiero… in meno? 

Pensiamo ai lavori in casa, ad esempio: un rubinetto che perde, il pavimento da sostituire, le pareti da imbiancare. 

Quante volte, per pigrizia, mancanza di tempo e voglia, preferiamo nascondere i problemi "sotto il tappeto" e inventare scuse per rimandare aspettando il momento giusto per affrontarli? 

Un momento che sembra non arrivare mai, troppo presi dai nostri impegni quotidiani, dal lavoro, da altre questioni familiari… eppure quei pensieri sono sempre lì, ci osservano, ci angosciano e causano inevitabilmente tensioni. 

A confermarlo i dati del 'Barometro dei servizi per la casa', il sondaggio condotto trimestralmente da instapro.it, su di un panel d'età compresa tra i 30 e i 65 anni e con residenza nei maggiori centri urbani d'Italia, secondo cui il 50% degli intervistati 'un lavoro incompleto a casa crea litigio e contrasto'.

Quale miglior regalo di un "angelo custode" a cui affidarsi quando si è troppo pigri per risolvere queste questioni da soli?! 

La piattaforma instapro.it, per esempio, offre soluzioni concrete mettendo in contatto tantissimi professionisti della casa specializzati in diversi settori, dalla manutenzione ai progetti di ristrutturazione, e il consumatore finale. 

Basta inviare gratuitamente una richiesta sul sito e richiedere un preventivo, confrontare le offerte delle varie ditte selezionate precedentemente per assicurare elevati standard di qualità, e controllare le recensioni degli utenti. 

Per risolvere i problemi della vostra casa in modo facile, veloce e senza stress.   

L'intervento di un professionista della casa, oltre alla preziosa certezza di ottenere un lavoro impeccabile, sarà così il regalo perfetto per la Festa della Donna: un aiuto concreto per il proprio "nido" e un sorriso in più sul volto del partner… che non dovrà più inventare scuse inutili per rimandare i lavori di casa.


-------
Instapro.it è una start up italiana dedicata ai servizi per la casa che fa capo all'azienda olandese Werkspot.nl fondata nel 2005. La piattaforma online mette in diretto contatto consumatori e professionisti qualificati per interventi di manutenzione, progetti di ristrutturazione fino alle opere di costruzione.
Nel 2013 Werkspot.nl è stata acquisita da Homeadvisor.com, leader mondiale nei servizi per la casa. 
Nel 2014, grazie al modello di business vincente, Werkspot.nl, ha registrato una crescita del 71% delle richieste inserite dagli utenti rispetto al 2013.
Nel 2016 la divisione HomeAdvisor di IAC, parentcompany dell'italiana Instapro acquisisce la tedesca MyHammer.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email