Cerca nel sito

giovedì 16 marzo 2017

Audiweb: disponibili i nuovi dati sulla total digital audience del mese di gennaio 2017

METODOLOGIA
DATI
NEWS
COME ADERIRE
DISPONIBILI I NUOVI DATI DELLA
TOTAL DIGITAL AUDIENCE
DI GENNAIO 2017

Nel mese di gennaio la total digital audience ha raggiunto 30,7 milioni di utenti, online dai device rilevati (PC e mobile - smartphone e tablet - al netto delle sovrapposizioni) per 55 ore e 37 minuti, pari a 2 giorni, 7 ore e 37 minuti.



Dai dati dell'Audiweb Database, il nastro di pianificazione sui dati della fruizione di internet - total digital audience -, risulta che nel giorno medio a gennaio si sono collegati a internet 23,5 milioni di italiani dai 2 anni in su, online in media per 2 ore e 21 minuti per persona.

Sono stati 10,7 milioni gli utenti online nel giorno medio da un computer e 20,6 milioni online da mobile e, tra questi, 12,8 milioni di italiani tra i 18 e i 74 anni hanno navigato esclusivamente da mobile

Nel mese di gennaio erano online il 55,7% degli uomini dai due anni in su (15,2 milioni) e circa il 56% delle donne (15,5 milioni). La fascia di popolazione più coinvolta è rappresentata ancora dai giovani, con l'84% dei 18-24enni online nel mese (3,5 milioni) e il 79,3% dei 25-34enni (5,5 milioni), seguiti da circa il 70% dei 35-54enni (12,8 milioni) e il 39,4% degli over 55 (5,7 milioni).

Dai dati di consumo risulta che, con 2 ore e 32 minuti al giorno, mediamente restano online più le donne che gli uomini, collegati per poco più di 2 ore. I 25-34enni hanno navigato per 2 ore e 37 minuti in media e 18-24enni per quasi 2 ore e mezza. Nel giorno medio di gennaio anche gli over 55 hanno sfiorato le 2 ore in media di fruizione quotidiana.

Approfondisci dal comunicato stampa
CONDIVIDI SU: facebook twitter linkedin googleplus
Report online
IL REPORT SUI DATI DI GENNAIO 2017

Il documento sui dati dell'audience online, con grafici e approfondimenti sui dati socio-demografici e di consumo.

Vai al report online
CONDIVIDI SU:
facebook twitter linkedin googleplus
Accesso ai dati
AUDIWEB DATABASE
AUDIWEB VIEW
AUDIWEB TRENDS
AUDIWEB REPORT
Audiweb S.r.l. P.I. 12521160155 - Via Larga 13 - 20122 Milano
Tel. +39 02.58315141 - Fax. +39 02.58318705 - www.audiweb.it - email : audiweb@audiweb.it


Audiweb è il soggetto realizzatore e distributore dei dati sulla audience online. Il suo obiettivo primario è fornire informazioni oggettive e imparziali al mercato, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione del mezzo Internet e sui sistemi online utilizzando opportuni strumenti di rilevazione.

Audiweb è un Joint Industry Committee intitolato a Enrico Gasperini, che ha rifondato e guidato la società dal 2007 fino alla sua scomparsa.

Il JIC è composto da tutti gli operatori del mercato: Fedoweb, associazione degli editori online; UPA Utenti Pubblicità Associati, che rappresenta le aziende nazionali e multinazionali che investono in pubblicità; e Assap Servizi, l'azienda di servizi di AssoComunicazione, associazione delle agenzie e centri media operanti in Italia.


-


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI