Cerca nel sito

giovedì 2 marzo 2017

AUSED: “Vite Parallele” diventa un blog per i CIO

Vite Parallele – il libro realizzato dall’AUSED sulla storia dell’Information Technology in Italia – diventa un blog
homepage_blogVite Parallele, il libro realizzato dall’AUSED lo scorso novembre sulla storia dell’Information Technology in Italia, visto attraverso gli aneddoti dei responsabili IT, ha avuto uno straordinario (quanto inatteso) successo di partecipazione. Sulla scia di questo entusiasmo l’associazione che riunisce da 41 anni i CIO delle aziende presenti sul nostro territorio ha pensato di dar vita al suo seguito: “Vite Parallele 2017”.
La nuova edizione, che vede come Main Partner del progetto l’associato NPO Sistemi, permetterà (sotto forma di blog) la pubblicazione degli aneddoti relativi all’anno in corso, corredandoli come sempre da eventuali foto o allegati pertinenti.
Ogni mese, il consiglio di Aused assieme al Main Partner, selezionerà l’aneddoto più interessante, più divertente o il più unico e lo premierà come migliore aneddoto del mese. Tale aneddoto verrà poi pubblicato sul magazine dell’associazione “Aused Informa” e l’autore riceverà come premio il nuovissimo zaino ufficiale Aused.
Inoltre, in occasione del prossimo unCONVENTIONal AUSED 2017, “Vite Parallele 2017” verrà pubblicato sia come e-book in forma completa sia in versione su carta patinata con una selezione dei più interessanti aneddoti.
Per partecipare al Blog, e sufficiente andare all’indirizzo http://viteparallele.aused.org/it/blog e seguire le istruzioni per registrarsi e inviare il proprio contributo. I contributi possono essere anche più di uno (non c’è un limite stabilito, e ognuno può intervenire ogni volta che lo ritiene opportuno).
Le istruzioni per partecipare al blog sono disponibili al seguente indirizzo http://viteparallele.aused.org/it/blog/istruzioni.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI