Cerca nel sito

lunedì 13 marzo 2017

Axitea rende sicura la casa degli italiani. E con il Bonus Sicurezza proteggersi è ancora più conveniente

Nonostante il numero di furti in casa sia raddoppiato negli ultimi 10 anni, un terzo degli italiani non ha ancora un sistema di sicurezza



Milano,  marzo 2017 – La casa è il nido di ogni famiglia, dove ciascuno desidera potersi sentire realmente al sicuro. Tuttavia, negli ultimi 10 anni il numero dei furti è raddoppiato, e gli italiani avvertono questa eventualità come minaccia per la propria abitazione, vero e proprio scrigno dei beni e della vita famigliare

Quando si subisce un furto in casa, infatti, non solo si rischia di perdere oggetti di valore economico, ma spesso anche dal forte valore affettivo, oltre ai possibili atti vandalici e danni vari che possono causare ulteriori disagi e costi. Si subisce una vera e propria violazione dell'intimità, che aumenta la percezione di insicurezza e pericolo per sé e i propri cari. Inoltre, possono essere messi a rischio dati informatici, documenti di lavoro e informazioni anche sensibili della propria vita professionale. Axitea, che opera in Italia come Global Security Provider, offre una risposta efficace con l'offerta "Sicurezza Casa".

Il 51% degli italiani, infatti, non si sente completamente sicuro in casa propria. Numeri alla mano, tuttavia, un terzo non ha ancora adottato alcun sistema di sicurezza. E anche chi dispone già un sistema antifurto, spesso ha in casa dispositivi obsoleti e non collegati a una Centrale Operativa.Axitea sa bene che è fondamentale proteggere la casa come bene, ma anche come "focolare" e luogo della serenità personale e famigliare. Grazie all'offerta "Sicurezza Casa" di Axitea è possibile proteggere la propria abitazione con una soluzione tecnica all'avanguardia e completa composta da sistema di antifurto con videoallarme, monitoraggio degli allarmi dalla Centrale Operativa e possibile intervento delle Guardie Giurate Axitea. 

Protezione senza pensieri
Sicurezza Casa è la soluzione ideale per chi desidera mettere in totale sicurezza la propria casa. Axitea si occupa di tutto, dalla progettazione, all'installazione, alla gestione degli allarmi giorno e notte, alla manutenzione. Un sistema di allarme professionale, efficace, certificato, "made in Europe", senza fili che non richiede nessuna opera muraria.

La rilevazione di un'intrusione da parte dei sensori che compongono l'antifurto fa scattare un allarme e azionare una video verifica da parte dell'operatore di centrale Axitea. Le videocamere miniaturizzateefficaci anche in condizioni di buio totale, consentono di comprendere cosa abbia determinato la condizione di allarme e a organizzare l'azione di contrasto e intervento, in qualunque momento del giorno e della notte. 

Proteggere la propria abitazione oggi è ancora più conveniente grazie alla proroga del Bonus Sicurezza, che ha esteso al 2017 la possibilità di ottenere un credito d'imposta a fronte di azioni compiute per incrementare la sicurezza, quali spese per contratti con istituti di vigilanza privata, spese per sistemi di videosorveglianza digitale e sistemi di allarme per la propria abitazione. Per rendere ancor più semplice agli utenti la capacità di accedere a questo bonus, Axitea ha creato una mini-guida dedicata sul proprio sito web alla pagina www.axitea.it/bonus/

Gestione a portata di mano
È possibile gestire l'impianto grazie all'app che permette di accendere o spegnere il sistema, controllare gli accessi e ricevere notifiche immediate. In un click, è possibile attivare l'impianto, visualizzare il report degli eventi, richiedere fotogrammi specifici per controllare che sia tutto a posto. Un sistema facile per amministrare la sicurezza di casa, ovunque ci si trovi.

"Ogni anno sventiamo oltre 1.400 furti e siamo riconosciuti come leader nella progettazione e installazione di sistemi di sicurezza complessi per le grandi e medie aziende italiane. Per questo, abbiamo deciso di sviluppare con gli stessi criteri di qualità una soluzione per la sicurezza delle abitazioni.spiega Nico Paciello, Marketing & Communication Manager di Axitea. "Con "Sicurezza Casa"è Axitea ad occuparsi di tutto. Dalla definizione dell'impianto migliore per la casa, all'installazione e al monitoraggio h24 del sistema. Per una protezione realmente senza pensieri."

Per sentirsi ancora più tranquilli
E per una sicurezza domestica ancora più completa, Axitea offre a titolo di optional una serie di ulteriori strumenti utili, come l'allarme "Panic" in caso di rapina in casa. Con l'inserimento di sensori specializzati è possibile, inoltre, prevenire o limitare i danni derivanti da allagamento o incendio e dalla mancanza di rete elettrica, grazie alla verifica immediata h24 della Centrale Operativa Axitea.

Ancora, con il pacchetto controllo accessi ogni membro della famiglia potrà attivare e disattivare l'impianto attraverso i comodi TAG personalizzatinominabili (es. mamma, papà, collaboratrice domestica). Sarà possibile sapere chi ha attivato e disattivato l'allarme in tempo reale attraverso notifica sull'app e consentire gli accessi solo in alcune fasce orarie (ad esempio, la collaboratrice domestica può disattivare l'impianto solo in determinati giorni e ore).

Infine, vengono forniti ulteriori strumenti per aumentare l'effetto deterrenzacartelli dissuasori e sirena scoraggiano notevolmente i tentativi di furto, in quanto i malintenzionati temono di attirare l'attenzione o essere ripresi.



Axitea
Axitea opera come Global Security Provider nel virtuoso incrocio tra tecnologie innovative, servizi di vigilanza avanzati e sistemi di protezione fisica e cyber all'interno di un mercato in forte trasformazione, anche per la convergenza tra informatica, telecomunicazioni, controlli, automazione ed Internet of Things. Forte di conoscenze, competenze ed esperienze sviluppate in ambito Vigilanza e Sicurezza nel tempo, Axitea offre una vasta gamma di servizi, che vanno alle attività di presidio del territorio e di gestione proattiva degli allarmi e degli interventi, allo sviluppo di competenze specialistiche nella progettazione, realizzazione, integrazione, manutenzione e gestione di piattaforme e soluzioni tecnologiche dedicate alla sicurezza fisica, al controllo accessi, alla videosorveglianza, al monitoraggio satellitare e alla protezione di infrastrutture ICT.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI