Cerca nel blog

lunedì 13 marzo 2017

H48 lancia il “SOTTOCOSTO” di Carrefour Italia, con la campagna-parodia delle televendite anni '90



H48 lancia il "SOTTOCOSTO" di Carrefour Italia
con una campagna di video branded content
parodia delle televendite anni '90.

Protagonista l'icona delle telepromozioni: Giorgio Mastrota

I primi 3 contenuti, dei 4 programmati, sono online dal 1 marzo sul canale Facebook di Carrefour Italia. Prevista un'attivazione user generated content.
Milano, 13 marzo 2016 – H48, agenzia di digital branded content, continua la propria collaborazione con Carrefour Italia con il lancio della campagna "Sottocosto", che consiste in promozioni speciali su prodotti di diverse categorie merceologiche negli ipermercati Carrefour e nei Carrefour Market. Per questa promozione, attiva in questo specifico periodo dell'anno, H48 ha l'obiettivo di supportarne il sell-out. In fase di esecuzione, il concetto di convenienza è stato reso attraverso un concept creativo assolutamente originale: recuperare, con il tono scherzoso della parodia, le televendite di successo negli anni '90. La campagna è stata ideata attraverso una strategia di content marketing sul canale ufficiale Facebook del colosso francese della GDO.
Come protagonista del racconto di queste pillole video è stato scelto il re indiscusso delle televendite Giorgio Mastrota che, nella sua promozione sul social, fa il verso ad un cult degli anni '90, presentando i prodotti in sottocosto con risultati davvero esilaranti. Sono riproposte le ambientazioni e gli slogan delle televendite tradizionali: "Il prodotto è a soli xx euro", "Solo per oggi e per le prime 700 telefonate un televisore in omaggio!!!". Per l'occasione il tutto diventa esasperato, dissacrante e ironico con call to action di Mastrota davvero spassose e divertenti: "Ovviamente la bottiglia e il tappo sono inclusi nel prezzo".

Anche la scelta produttiva dei video è quella propria delle televendite anni '90: le scritte in sovrimpressione sono realizzate con colori accesi e sgargianti e le parole chiave sono "urlate", con punti interrogativi ("CLASSICI", "MA C'È DI PIÙ, etc.). Il video si chiude con il claim, anche questo dal sapore vintage e per questo divertente: "Prendi il Sottocosto che il prezzo è proprio tosto!".
"La campagna Sottocosto di Carrefour ci ha messo di fronte ad una bella sfidaHa dichiarato Pasquale Ascione, CEO di H48L'idea da cui siamo partiti è stata di approcciare la promozione con una logica totalmente nuova, cercando una chiave di lettura disruptive, approccio che comunque caratterizza la produzione della nostra agenzia. Ci siamo dati l'obiettivo di far arrivare i prodotti in maniera diversa, all'interno del contesto ironico e divertente creato da un grande Giorgio Mastrota che diventa per l'occasione il re delle "socialvendite".

I primi 3 video branded content, dei 4 programmati, sono pubblicati sul canale Facebook ufficiale di Carrefour Italia: il primo è stato lanciato mercoledì 1 marzo, il secondo è stato dedicato ancora al momento della "televendita".  Successivamente alle due televendite è stata pubblicata una pillola video di activation, in cui Giorgio Mastrota ha lanciato una sfida divertente per gli utenti: creare un nuovo slogan per il Sottocosto. In arrivo il lancio dell'ultimo video, quindi, in cui Mastrota ripeterà i claim più belli e divertenti proposti dai fan di Carrefour Italia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *