Cerca nel sito

mercoledì 15 marzo 2017

PROMAX, TRIONFO RAI A OSCAR EUROPEI PROMOZIONE TV

A viale Mazzini anche premio miglior team creativo 2016

Trionfo Rai ieri sera ad Amsterdam ai Promax Bda, gli oscar europei per la promozione televisiva. In nomination con 16 progetti, per la prima volta al servizio pubblico radiotelevisivo sono stati assegnati ben 9 premi. Rai si è inoltre aggiudicata il trofeo più ambito: il Grand Prix Award come migliore team creativo e marketing dell'anno superando la concorrenza di colossi come Bbc worldwide, Nbc Universal e Itv.

I premi ottenuti da Rai sono arrivati nelle categorie Best social responsability, Best animation, Live sports event, General channel image campaign, Information, Best opening titles, Lifetime programme spot. Tra i promo vincenti, RaiPlay, Giochi Olimpici, Invito alla Lettura, Festival del Cinema di Venezia.

"I tanti riconoscimenti che ci arrivano dal Promax - ha detto il Direttore generale Antonio Campo Dall'Orto - ribadiscono il ruolo di protagonista giocato da Rai nella creatività in Europa e confermano la correttezza del cammino intrapreso verso una media company in grado di competere ai massimi livelli internazionali. Particolare orgoglio per il Grand Prix Award ottenuto dalla nostra Direzione creativa a solo un anno dalla sua istituzione, un risultato che è il frutto di  un costante lavoro di studio, di attenzione e di passione per ogni singola fase del processo creativo e produttivo come dimostrano - conclude il Dg - anche i premi legati a temi di impegno sociale e culturale, strettamente connessi al nostro ruolo di servizio pubblico".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI