Cerca nel sito

lunedì 13 marzo 2017

Lavoro e Gaming. Voyages-sncf.com, obiettivo Millennial: al via un'iniziativa di E-Sport per i dipendenti più giovani


VOYAGES-SNCF.COM, OBIETTIVO MILLENNIAL:
AL VIA UN'INIZIATIVA DI E-SPORT PER I DIPENDENTI PIU' GIOVANI
L'azienda leader in Europa nella vendita online di biglietti del treno da e per la Francia offre dei momenti di gioco ai lavoratori fuori servizio, promuovendo l'e-sport


marzo 2017 - Voyages-sncf.com, azienda online leader nel settore viaggi, lancia un'iniziativa unica riservata ai dipendenti: la possibilità per un team specializzato di colleghi e collaboratori di partecipare a competizioni e-sport nei momenti di inattività in ufficio.

Il "Team loco" - composto da dipendenti di Voyages-sncf.com e della casa madre, l'operatore ferroviario nazionale francese SNCF - è stato istituito nel tentativo di attrarre e mantenere i migliori professionisti digitali della Generazione Y e i talenti Millennial in quella che è l'azienda leader dell'e-commerce di viaggi.

Un team di 17 semi-professionisti e dilettanti sarà protagonista in competizioni come FIFA, Overwatch e League of Legends.  

Un'iniziativa, quella di una delle prime 10 aziende in Europa per soddisfazione dei dipendenti, che si basa su un fenomeno sociale diffuso. 

Voyages-sncf.com investe così sui propri dipendenti, confermando ancora una volta l'impegno a coinvolgerli in un ambiente sempre più digitalizzato e innovativo, cosa che ha fatto sin dalla sua fondazione.
Voyages-sncf.com offre alla propria squadra di lavoratori specializzati non solo una Mi dedicata Gaming Room all'avanguardia, dotata di tutte le attrezzature necessarie per l'allenamento e gli scambi, ma anche l'impegno a coprire ogni eventuale spesa prevista della competizione, come quelle di registrazione e di viaggio.

L'impegno di Voyages-sncf.com nei confronti dell'e-sport segue una duplice logica: se da un lato rappresenta una politica innovativa delle Risorse Umane, dall'altro contribuisce a coltivare le competenze necessarie per il futuro dell'azienda, tra cui il coding e la comprensione degli elementi sociali dell'e-sport.  L'azienda è già ben nota per investire nel benessere e nella crescita dei propri dipendenti, in particolare attraverso il programma 'I Feel Good'. Iniziato nel 2013, questo programma ha rafforzato lo sviluppo personale e professionale dei dipendenti con varie iniziative: dalla creazione di telelavoro alle giornate "bambini al lavoro", dalle sessioni di meditazione allo lo scambio di ruoli professionali, iniziativa conosciuta come "vivere la mia vita". E ancora, corsi per coltivare i propri hobby - tra cui cucina e fotografia - e l'incoraggiamento alla pratica sportiva.

François Bitouzet, Director of Communication and Brands di Voyages-sncf.com, afferma: "Per Voyages-sncf.com, azienda di e-commerce leader in Europa, l'e-sport è davvero una bella 'sfida'. Siamo un'azienda digitale al 100% e storicamente portiamo avanti un vero e proprio impegno per lo sport, perciò, in qualità di azienda all'avanguardia,  stiamo mettendo un pubblico di appassionati di e-sport al centro delle nostre future strategie di pianificazione e recruiting."
"Siamo lieti di poterlo fare in modo originale, sostenendo i nostri dipendenti, dando loro la possibilità di perseguire la loro passione, fornendo allo stesso tempo competenze nuove e preziose. Quest'iniziativa dimostra l'importanza che attribuiamo allo sviluppo personale e professionale del nostro staff, così come la loro coesione e il lo spirito di squadra ".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI