Cerca nel blog

lunedì 13 marzo 2017

Lavoro e Gaming. Voyages-sncf.com, obiettivo Millennial: al via un'iniziativa di E-Sport per i dipendenti più giovani


VOYAGES-SNCF.COM, OBIETTIVO MILLENNIAL:
AL VIA UN'INIZIATIVA DI E-SPORT PER I DIPENDENTI PIU' GIOVANI
L'azienda leader in Europa nella vendita online di biglietti del treno da e per la Francia offre dei momenti di gioco ai lavoratori fuori servizio, promuovendo l'e-sport


marzo 2017 - Voyages-sncf.com, azienda online leader nel settore viaggi, lancia un'iniziativa unica riservata ai dipendenti: la possibilità per un team specializzato di colleghi e collaboratori di partecipare a competizioni e-sport nei momenti di inattività in ufficio.

Il "Team loco" - composto da dipendenti di Voyages-sncf.com e della casa madre, l'operatore ferroviario nazionale francese SNCF - è stato istituito nel tentativo di attrarre e mantenere i migliori professionisti digitali della Generazione Y e i talenti Millennial in quella che è l'azienda leader dell'e-commerce di viaggi.

Un team di 17 semi-professionisti e dilettanti sarà protagonista in competizioni come FIFA, Overwatch e League of Legends.  

Un'iniziativa, quella di una delle prime 10 aziende in Europa per soddisfazione dei dipendenti, che si basa su un fenomeno sociale diffuso. 

Voyages-sncf.com investe così sui propri dipendenti, confermando ancora una volta l'impegno a coinvolgerli in un ambiente sempre più digitalizzato e innovativo, cosa che ha fatto sin dalla sua fondazione.
Voyages-sncf.com offre alla propria squadra di lavoratori specializzati non solo una Mi dedicata Gaming Room all'avanguardia, dotata di tutte le attrezzature necessarie per l'allenamento e gli scambi, ma anche l'impegno a coprire ogni eventuale spesa prevista della competizione, come quelle di registrazione e di viaggio.

L'impegno di Voyages-sncf.com nei confronti dell'e-sport segue una duplice logica: se da un lato rappresenta una politica innovativa delle Risorse Umane, dall'altro contribuisce a coltivare le competenze necessarie per il futuro dell'azienda, tra cui il coding e la comprensione degli elementi sociali dell'e-sport.  L'azienda è già ben nota per investire nel benessere e nella crescita dei propri dipendenti, in particolare attraverso il programma 'I Feel Good'. Iniziato nel 2013, questo programma ha rafforzato lo sviluppo personale e professionale dei dipendenti con varie iniziative: dalla creazione di telelavoro alle giornate "bambini al lavoro", dalle sessioni di meditazione allo lo scambio di ruoli professionali, iniziativa conosciuta come "vivere la mia vita". E ancora, corsi per coltivare i propri hobby - tra cui cucina e fotografia - e l'incoraggiamento alla pratica sportiva.

François Bitouzet, Director of Communication and Brands di Voyages-sncf.com, afferma: "Per Voyages-sncf.com, azienda di e-commerce leader in Europa, l'e-sport è davvero una bella 'sfida'. Siamo un'azienda digitale al 100% e storicamente portiamo avanti un vero e proprio impegno per lo sport, perciò, in qualità di azienda all'avanguardia,  stiamo mettendo un pubblico di appassionati di e-sport al centro delle nostre future strategie di pianificazione e recruiting."
"Siamo lieti di poterlo fare in modo originale, sostenendo i nostri dipendenti, dando loro la possibilità di perseguire la loro passione, fornendo allo stesso tempo competenze nuove e preziose. Quest'iniziativa dimostra l'importanza che attribuiamo allo sviluppo personale e professionale del nostro staff, così come la loro coesione e il lo spirito di squadra ".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *