Cerca nel blog

mercoledì 15 marzo 2017

Security for Retail: nell'era del terrorismo, la sicurezza di negozi e centri commerciali non è un fatto solo privato

Il 23 marzo a Milano gli operatori del settore fanno il punto della situazione, con il contributo degli analisti di Crime & Tech dell'Università Cattolica di Milano e del criminologo prof. Marco Lombardi. 

La ricerca delle misure di prevenzione più adeguate, in collaborazione con le Forze dell'Ordine.

Milano, 15 marzo 2017 – Il prossimo 23 marzo 2017 si terrà a Milano al Palazzo delle Stelline la III edizione di Security for Retail Forum, il seminario dedicato ai problemi e alle soluzioni per la sicurezza dei Punti Vendita in città e nei Centri Commerciali.

L'evento è organizzato dalla rivista essecome/securindex.com in collaborazione con l'Associazione Laboratorio per la Sicurezza, che unisce i security manager dei più importanti Operatori del Retail e della Grande Distribuzione Organizzata. 

Partecipano Associazione Orafa Lombarda (AOL), Associazione Turismo e Ricettività (ATR), Federazione Autonoma Italiana Benzinai (FAIB), Farmesercenti, Confersecenti di Milano, Monza Brianza e Lodi.

L'Unità Prevenzione Reati Predatori della Polizia Locale di Milano presenterà l'attività svolta a supporto dei negozianti per la prevenzione e il contrasto dei furti e delle rapine nei negozi della città.

Il prof. Marco Lombardi, docente di criminologia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano specializzato in terrorismo islamico, affronterà il tema del pericolo di azioni dimostrative che potrebbero colpire soft target come i centri commerciali, nell'ambito della sezione del seminario dedicata a Sicurezza e Ricerca (dalle 14 alle 16)

Interverrà l'avv. prof. Gabriele Faggioli, docente del Politecnico di Milano e presidente del Clusit per parlare della sicurezza dei dati personali raccolti nei negozi e dei controlli a distanza dei lavoratori della distribuzione.  

Infine, i ricercatori di Crime & Tech, lo spin-off dell'Università Cattolica di Milano e di Transcrime, illustreranno le potenzialità delle analisi avanzate per comprendere e prevenire i fenomeni criminali anche per il settore Retail.

La sezione Sicurezza e Ricerca è aperta alla stampa.

Per maggiori informazioni contattare redazione@securindex.com - 02.36757931

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email