Cerca nel sito

giovedì 1 giugno 2017

RS Components inserisce a catalogo il kit di sviluppo SR300 RealSense™ di Intel


L'SR300 RealSense™ di Intel® offre eccellenti funzioni di rilevamento 3D per diverse applicazioni, tra cui robotica, retail e smart home.


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del kit di sviluppo SR300 RealSense™ Intel®, perfetto per lo sviluppo software, la prototipazione e la valutazione della profondità di una scena in una vasta gamma di applicazioni, tra cui tracciamento dello scheletro della mano, riconoscimento dei gesti, riconoscimento e tracciamento facciale.

Dotato della tecnologia RealSense™ di Intel, il kit SR300 integra la telecamera RealSense SR300 e un sottosistema audio. La telecamera SR300 è frontale ed è dotata di un sistema di ripresa coded-light a corto raggio in grado di fornire informazioni di profondità in numerose applicazioni di imaging. Le telecamera offre anche immagini video full-HD a 1080 pixel con una frequenza fino a 30 FPS o immagini video HD a 720 pixel fino a 60 FPS. Il sottosistema audio integra un array con doppio microfono che fornisce l'ingresso audio al sistema client, migliorando la qualità del modulo vocale in ambienti rumorosi.

Il kit di sviluppo RealSense™ Intel® per Windows consente agli sviluppatori di sfruttare a pieno tutte le funzionalità offerte e può essere scaricato dal sito:
software.intel.com/en-us/intel-realsense-sdk/download. 

L'SR300 supporta le applicazioni Universal Windows (UWP) su Microsoft® Windows™ 10 Creators Update, garantendo la massima compatibilità con le future versioni di Windows e la funzionalità 'plug and play'.

Tra le possibili applicazioni figurano la segmentazione dinamica degli sfondi che vengono mascherati e sostituiti con sfondi alternativi, ad esempio per la videoconferenza. La migliore qualità offerta dall'SR300 in condizioni di scarsa illuminazione consente inoltre la scansione 3D con una portata maggiore per l'acquisizione di immagini. Inoltre è possibile attivare il riconoscimento dei gesti manuali usando tre modalità di tracciamento primarie, ossia 'cursore', 'estremità' e 'mano completa'.

Il kit SR300 supporta le applicazioni esistenti e i dati RGB della telecamera F200 RealSense di Intel. Rispetto al modello F200, l'SR300 offre un intervallo di profondità di 1,5 m, l'acquisizione dinamica del movimento con dati di profondità di qualità superiore, consumi ridotti, oltre a una migliore qualità e una maggiore solidità del middleware. Viene garantito anche il supporto per le comunicazioni video via Skype.

La telecamera SR300 pesa solo 9,4 g e misura approssimativamente 110 x 12,6 x 3,8–4,1 mm, pertanto può essere facilmente applicata al coperchio di una piattaforma mobile o al monitor del desktop, pur garantendo un'uscita video stabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI