Cerca nel blog

giovedì 1 giugno 2017

RS Components inserisce a catalogo il kit di sviluppo SR300 RealSense™ di Intel


L'SR300 RealSense™ di Intel® offre eccellenti funzioni di rilevamento 3D per diverse applicazioni, tra cui robotica, retail e smart home.


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del kit di sviluppo SR300 RealSense™ Intel®, perfetto per lo sviluppo software, la prototipazione e la valutazione della profondità di una scena in una vasta gamma di applicazioni, tra cui tracciamento dello scheletro della mano, riconoscimento dei gesti, riconoscimento e tracciamento facciale.

Dotato della tecnologia RealSense™ di Intel, il kit SR300 integra la telecamera RealSense SR300 e un sottosistema audio. La telecamera SR300 è frontale ed è dotata di un sistema di ripresa coded-light a corto raggio in grado di fornire informazioni di profondità in numerose applicazioni di imaging. Le telecamera offre anche immagini video full-HD a 1080 pixel con una frequenza fino a 30 FPS o immagini video HD a 720 pixel fino a 60 FPS. Il sottosistema audio integra un array con doppio microfono che fornisce l'ingresso audio al sistema client, migliorando la qualità del modulo vocale in ambienti rumorosi.

Il kit di sviluppo RealSense™ Intel® per Windows consente agli sviluppatori di sfruttare a pieno tutte le funzionalità offerte e può essere scaricato dal sito:
software.intel.com/en-us/intel-realsense-sdk/download. 

L'SR300 supporta le applicazioni Universal Windows (UWP) su Microsoft® Windows™ 10 Creators Update, garantendo la massima compatibilità con le future versioni di Windows e la funzionalità 'plug and play'.

Tra le possibili applicazioni figurano la segmentazione dinamica degli sfondi che vengono mascherati e sostituiti con sfondi alternativi, ad esempio per la videoconferenza. La migliore qualità offerta dall'SR300 in condizioni di scarsa illuminazione consente inoltre la scansione 3D con una portata maggiore per l'acquisizione di immagini. Inoltre è possibile attivare il riconoscimento dei gesti manuali usando tre modalità di tracciamento primarie, ossia 'cursore', 'estremità' e 'mano completa'.

Il kit SR300 supporta le applicazioni esistenti e i dati RGB della telecamera F200 RealSense di Intel. Rispetto al modello F200, l'SR300 offre un intervallo di profondità di 1,5 m, l'acquisizione dinamica del movimento con dati di profondità di qualità superiore, consumi ridotti, oltre a una migliore qualità e una maggiore solidità del middleware. Viene garantito anche il supporto per le comunicazioni video via Skype.

La telecamera SR300 pesa solo 9,4 g e misura approssimativamente 110 x 12,6 x 3,8–4,1 mm, pertanto può essere facilmente applicata al coperchio di una piattaforma mobile o al monitor del desktop, pur garantendo un'uscita video stabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *