Cerca nel blog

mercoledì 7 giugno 2017

Driver da 150V protetto sul lato alto per MOSFET a canale N fornisce un duty cycle al 100%


Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l'LTC7000/-1, un driver per MOSFET a canale N che funziona con una tensione di alimentazione fino a 150V. 

La pompa di carica interna consente a uno switch esterno per MOSFET a canale N di rimanere costantemente acceso. Il potente gate driver dell'LTC7000/-1 può pilotare i MOSFET con elevata capacità del gate con tempi di transizione brevissimi, l'ideale per la commutazione ad alta frequenza e le applicazioni con switch statici.

L'LTC7000/-1 funziona in un intervallo di alimentazione in ingresso di 3,5V÷135V, 150VPK, con un intervallo di tensione di polarizzazione di 3,5V÷15V. Rileva una condizione di sovracorrente monitorando la tensione su una resistenza di rilevamento esterna in serie con l'assorbimento del MOSFET esterno. 

Quando l'LTC7000/-1 rileva che la corrente di commutazione ha superato il livello preimpostato, viene abilitato un flag di errore e lo switch viene spento per un periodo di tempo impostato da un condensatore di temporizzazione esterno. Dopo un arco di tempo predeterminato, l'LTC7000/-1 esegue automaticamente un nuovo tentativo.

L'LTC7000/-1 è progettato per ricevere un segnale di ingresso digitale a bassa tensione con riferimento a terra e pilota rapidamente un MOSFET di potenza a canale N sul lato alto il cui assorbimento può raggiungere i 150V sopra la terra. 

Con un carico di 1000pF, i rapidi tempi di salita e discesa di 13ns riducono al minimo le perdite di commutazione. L'LTC7000 è un dispositivo con funzionalità complete e caratteristiche aggiuntive rispetto all'LTC7000-1, tra cui pin Enable, blocco contro la sovratensione, limite di corrente regolabile e monitoraggio della corrente.

L'LTC7000 è disponibile nel package MSOP-16 e l'LTC7000-1 è disponibile nel package MSOP-16 (12) dal quale sono stati rimossi quattro pin per i requisiti di spaziatura dell'alta tensione. 

Sono disponibili tre livelli di temperature di giunzione operative: i dispositivi in versione estesa e industriale supportano l'intervallo –40÷125°C, la versione automotive per alte temperature supporta l'intervallo –40°C÷150°C e la versione militare supporta l'intervallo –55°C÷150°C. I prezzi partono a $2,75/cad. per 1000 pezzi. 

Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC7000.



Riepilogo delle caratteristiche: LTC7000/-1
  • Ampio range operativo VIN: da 3,5V a 135V (max. ass. 150V)
  • Funzionamento con duty cycle al 100%
  • Pull-down da 1Ω, pull-up da 2Ω per tempi di accensione e spegnimento veloci
  • Protezione dai cortocircuiti
  • Timer di riavvio automatico
  • Flag di errore open-drain
  • Diodo di bootstrap integrato
  • Slew rate all'accensione regolabile
  • Alimentazione di polarizzazione da 3,5V a 15V
  • Limite di corrente regolabile (LTC7000)
  • Uscita di monitoraggio della corrente (LTC7000)
  • Blocco regolabile per sottotensione e sovratensione (LTC7000)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *