Cerca nel sito

mercoledì 7 giugno 2017

Driver da 150V protetto sul lato alto per MOSFET a canale N fornisce un duty cycle al 100%


Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l'LTC7000/-1, un driver per MOSFET a canale N che funziona con una tensione di alimentazione fino a 150V. 

La pompa di carica interna consente a uno switch esterno per MOSFET a canale N di rimanere costantemente acceso. Il potente gate driver dell'LTC7000/-1 può pilotare i MOSFET con elevata capacità del gate con tempi di transizione brevissimi, l'ideale per la commutazione ad alta frequenza e le applicazioni con switch statici.

L'LTC7000/-1 funziona in un intervallo di alimentazione in ingresso di 3,5V÷135V, 150VPK, con un intervallo di tensione di polarizzazione di 3,5V÷15V. Rileva una condizione di sovracorrente monitorando la tensione su una resistenza di rilevamento esterna in serie con l'assorbimento del MOSFET esterno. 

Quando l'LTC7000/-1 rileva che la corrente di commutazione ha superato il livello preimpostato, viene abilitato un flag di errore e lo switch viene spento per un periodo di tempo impostato da un condensatore di temporizzazione esterno. Dopo un arco di tempo predeterminato, l'LTC7000/-1 esegue automaticamente un nuovo tentativo.

L'LTC7000/-1 è progettato per ricevere un segnale di ingresso digitale a bassa tensione con riferimento a terra e pilota rapidamente un MOSFET di potenza a canale N sul lato alto il cui assorbimento può raggiungere i 150V sopra la terra. 

Con un carico di 1000pF, i rapidi tempi di salita e discesa di 13ns riducono al minimo le perdite di commutazione. L'LTC7000 è un dispositivo con funzionalità complete e caratteristiche aggiuntive rispetto all'LTC7000-1, tra cui pin Enable, blocco contro la sovratensione, limite di corrente regolabile e monitoraggio della corrente.

L'LTC7000 è disponibile nel package MSOP-16 e l'LTC7000-1 è disponibile nel package MSOP-16 (12) dal quale sono stati rimossi quattro pin per i requisiti di spaziatura dell'alta tensione. 

Sono disponibili tre livelli di temperature di giunzione operative: i dispositivi in versione estesa e industriale supportano l'intervallo –40÷125°C, la versione automotive per alte temperature supporta l'intervallo –40°C÷150°C e la versione militare supporta l'intervallo –55°C÷150°C. I prezzi partono a $2,75/cad. per 1000 pezzi. 

Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC7000.



Riepilogo delle caratteristiche: LTC7000/-1
  • Ampio range operativo VIN: da 3,5V a 135V (max. ass. 150V)
  • Funzionamento con duty cycle al 100%
  • Pull-down da 1Ω, pull-up da 2Ω per tempi di accensione e spegnimento veloci
  • Protezione dai cortocircuiti
  • Timer di riavvio automatico
  • Flag di errore open-drain
  • Diodo di bootstrap integrato
  • Slew rate all'accensione regolabile
  • Alimentazione di polarizzazione da 3,5V a 15V
  • Limite di corrente regolabile (LTC7000)
  • Uscita di monitoraggio della corrente (LTC7000)
  • Blocco regolabile per sottotensione e sovratensione (LTC7000)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI