Cerca nel blog

venerdì 9 giugno 2017

Eni entra in Talent Garden: nuova energia all’innovazione - nota stampa

Milano, 9 giugno 2017 - Intessere relazioni con il mondo dei freelance e degli innovatori, costruire sinergie con le diverse startup, mettere a sistema le risorse e il know-how così da individuare nuovi possibili terreni di collaborazione bottom-up e farsi contaminare dal network digitale. 

Eni è partner di Talent Garden con un obiettivo: ripensare e trasformare il modo di lavorare Eni attraverso le occasioni di incontro e scambio offerte dagli spazi di coworking, aggiungendo un nuovo tassello al percorso di innovazione che caratterizza l'azienda, per evolvere il business dell'energia e renderlo sempre più competitivo nello scenario di mercato.

Presente a Talent Garden Calabiana con un proprio spazio di lavoro, l'Open Lab, Eni collabora alla realizzazione di eventi di valorizzazione e promozione della cultura digitale e del business innovativo. Partecipa inoltre a un progetto interdisciplinare all'interno del Master in Business Data Analysis, attraverso un'attività di mentorship durante le fasi in cui gli studenti elaboreranno i diversi project work. 

Gli obiettivi e le attività sono stati definiti congiuntamente da Eni e TAG Innovation School, la scuola dell'innovazione digitale di Talent Garden, con l'intento di delineare progetti che diano origine ad output concreti e che rispondano a reali business need. A tale proposito sono state massimizzate le sinergie con l'Eni Data Science Lab, in particolare nell'ambito della sperimentazione di algoritmi e di data visualization.

I big data sono uno dei principali temi che Eni vuole condividere con la community di Talent Garden. Nel business oil and gas l'interpretazione dei dati (geofisici) è parte centrale del lavoro di ogni giorno. Sistemi sofisticati basati su complessi algoritmi matematici consentono infatti a Eni di focalizzare, dai dati acquisiti, le immagini tridimensionali ad alta risoluzione della struttura del sottosuolo per scovare nuovi giacimenti di idrocarburi.

L'Eni Data Science Lab, nato con l'obiettivo di monitorare real-time le conversazioni online, continua questa tradizione trasportandolo nel mondo della comunicazione digitale: analizza i big data utili all'elaborazione di insight specifici per la misurazione dell'impatto della comunicazione nella generazione di valore reputazionale.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email