Cerca nel blog

venerdì 9 giugno 2017

BNL International Hackathon 2017: torna la sfida più innovativa che ci sia!

Milano 9 Giugno 2017  BNP Paribas lancia il terzo International Hackathon che si terrà dal 9 all'11 giugno. Una vera e propria "sfida" tra oltre 160 startupche, in contemporanea in paesi diversi, lavoreranno sul tema dell'esperienza cliente. Il tema "Let's create a state of the art customer experiencepone l'obiettivo di creare idee innovative ad alto contenuto tecnologico e realizzare la banca del futuro, una banca in continua evoluzione.

Forte del successo delle precedenti edizioni, il BNP Paribas International Hackaton riapre alla grande con 2 nuovi settori in gara e 3 nuove città. 

Dieci quindi i paesi coinvolti: Lussemburgo, Singapore, Nankin, San Francisco, Parigi, Bruxelles,Berlino, Varsavia, Istanbul e RomaRoma sarà presente con la partecipazione delle migliori start-up italiane che si sfideranno presso la sede di Luiss Enlabs, la fabbrica delle start up. 

I partecipantsi impegneranno a sviluppare la loro idea di business sulla base degli ambiti individuati da BNLRetail, Wealth Management e dalla società del Gruppo Leasing Solutions, per poter entrare nella rosa dei quattro vincitori.

Dopo le giornate di gara che si svolgeranno nel corso dell'Hackathon Weekendle start up più promettenti passeranno alla fase successiva di Coworking in cui potranno sviluppare un prototipo della propria idea, grazie anche al sostegno finanziario del Gruppo e alla rete internazionale di mentor ed esperti. 

Il 1 Dicembre 2017, in occasione del Demo Day di Parigil'evento clou del BNP Paribas International Hackathon, le migliori startup selezionate potranno esporre la propriaidea davanti ad una giuria composta dal board di BNP Paribas che decreterà poi i vincitori a livello internazionale. I vincitori del Demo Day inizieranno una nuova partnership con BNP Paribas e potranno quindi realizzare la propria idea di business.

Un progetto quello di BNL International Hackathon 2017 che vede ancora una volta la Banca promuovere concretamente l'innovazione e la digitalizzazione, una delle sfide e degli obiettivi più importanti da raggiungere per il sistema banca. Da sempre il Gruppo BNP Paribase BNL mettono al centro della proprie strategie l'innovazione, da qui la stretta collaborazione tra banca e start up. Un'opportunità di crescita e conoscenza reciproca, un modo per raggiungere nuove soluzioni e sviluppare nuovi strumenti che possono migliorare l'esperienza dei clienti e la loro relazione con la banca.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *