Cerca nel blog

mercoledì 18 gennaio 2017

Expert System: Si consolida la partnership fra Expert System ed Esri

Obiettivo dell'accordo offrire soluzioni avanzate di intelligence e geolocation ad aziende e organizzazioni governative, combinando il tool di intelligenza artificiale di Expert System per l'analisi delle informazioni con la Piattaforma di Esri per la gestione dei dati spaziali e georeferenziati.

Modena, 18 gennaio 2017
Expert System, società leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, ed Esri, leader in soluzioni geospaziali a supporto dei processi operativi e decisionali, consolidano la partnership basata sull'integrazione tra la Piattaforma ArcGIS di Esri e la tecnologia cognitiva Cogito di Expert System estendendola a livello worldwide.
La partnership nasce dalla naturale evoluzione di rapporto di business consolidatosi negli anni tra Expert System ed Esri Italia.
L'unione delle competenze di Expert System, nell'ambito dell'analisi delle informazioni, con le capacità della tecnologia Esri, nell'elaborazione spaziale e georeferenziata, offre un efficace supporto agli analisti di intelligence di qualsiasi organizzazione (dalle pubbliche amministrazioni alle aziende dei vari settori di mercato, come utilities, energia, finance, ecc.). Per i processi di analisi tattica e strategica, infatti, la possibilità di estrarre in automatico e visualizzare su sistemi GIS entità, fatti, emozioni da un qualsiasi flusso informativo contenente testo scritto in linguaggio naturale (documenti, social media, email, ecc.) è fondamentale per capire che cosa avviene, quando avviene, come avviene e dove avviene.
"La partnership con Expert System aggiunge un importante passaggio nel percorso di Esri verso la costruzione di soluzioni per una sempre migliore gestione e valorizzazione dei Big Data", ha affermato Emilio Misuriello, Amministratore Delegato di Esri Italia. "La più avanzata tecnologia di analisi geospaziale, unita alle grandi capacità di analisi dei flussi informativi di Cogito, costituisce uno strumento vincente e una chiave di successo per le organizzazioni in possesso di dati non strutturati, da gestire o da interpretare. Questa partnership rafforza la collaborazione in essere, già da diversi anni, tra Esri Italia ed Expert System al fine di offrire soluzioni di valore per i nostri clienti."
"L'ampia esperienza maturata nella gestione delle informazioni ci consente di ideare rapidamente soluzioni ad alto valore aggiunto, spesso basate su importanti sinergie tecnologiche", ha dichiarato Andrea Melegari, SEVP, Defense, Intelligence & Security di Expert System. "Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Esri. La combinazione dell'approccio cognitivo con la dimensione geografica è un elemento di innovazione che risponde all'esigenze degli utenti di evolvere le attività di analisi correlando, in uno medesimo strumento, flussi di dati non strutturati georefenziati da Cogito ed altri layer in possesso della organizzazione."
Grazie alla comprensione dei testi con la tecnologia semantica di Expert System e all'elaborazione spaziale e georeferenziata dei dati, gli analisti del comparto governativo e della corporate security possono gestire in tempo reale flussi di dati interni ed esterni per migliorare, per esempio, la protezione degli asset della propria organizzazione o il discovering di target, rendendo quindi più efficace la gestione delle attività di indagine informativa.

Esri Italia è l'azienda di riferimento in Italia nelle soluzioni per la geolocalizzazione e nei Sistemi Informativi Geografici. La società è parte integrante del network Esri, un sistema di oltre 80 aziende a livello internazionale attivo in oltre 200 paesi. Esri Italia opera in Italia, da sola o insieme a Partner importanti, per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del mercato. Esri Italia offre, in tutti gli ambiti applicativi, sistemi e soluzioni dove la localizzazione dei dati risulta un vantaggio competitivo: Pianificazione e Gestione del Territorio, Sostenibilità Ambientale, Difesa e Sicurezza, Emergenze, Sanità, Trasporti, Geomarketing, Energia e Utility, Risorse Naturali, Educazione e Ricerca.


Expert System, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nel settore del Cognitive Computing e Text Analytics. Attraverso la tecnologia proprietaria Cogito, basata sull'analisi semantica, Expert System innova il modo con cui le aziende elaborano le informazioni, offrendo il proprio tool di intelligenza artificiale per comprendere il significato di grandi quantità di documenti, e ricavare conoscenza strategica dai big data per accrescere il proprio vantaggio competitivo e migliorare i processi decisionali. Fra i principali clienti del Gruppo, che ha sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, BAnQ, Biogen, Bloomberg BNA, Elsevier, Gannett, IMF, RSNA, Sanofi, SOQUIJ, The McGraw-Hill Companies, Thomson Reuters, Wiley, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti e Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email