Cerca nel sito

martedì 17 gennaio 2017

RS Components presenta il multimetro digitale FLIR all-in-one con termocamera


Questo robusto multimetro integra la tecnologia IGM a infrarossi che consente di individuare problemi elettrici e punti caldi da una distanza di sicurezza


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità del multimetro con termocamera DM284 di FLIR, azienda specializzata in termocamere, componenti e sensori termografici. Il DM284 è un multimetro digitale professionale True RMS all-in-one, di qualità elevata, dotato di termocamera e rivolto a tecnici di manutenzione, costruttori di quadri elettrici ed elettricisti. Questo nuovo dispositivo è la soluzione ideale per chi opera sul campo, in particolare per chi si occupa di sistemi HVAC e applicazioni elettriche commerciali e industriali leggere.

Il DM284 all-in-one è un multimetro digitale True RMS ad alta precisione con termocamera FLIR 160 x 120 pixel incorporata ed è in grado di velocizzare la risoluzione dei problemi, consentendo la rilevazione di punti caldi e guidando visivamente l'operatore nel punto preciso in cui è presente un problema elettrico.

Un'importante novità che caratterizza questa classe di strumenti professionali è la tecnologia IGM (Infrared Guided Measurement) che FLIR ha integrato negli strumenti di misura utilizzati nelle operazioni di manutenzione e nei sistemi HVAC, in cantieri ed edifici dove è necessario misurare valori variabili come temperatura, tensione e corrente. Il DM284, oltre a far risparmiare tempo, migliora la sicurezza consentendo all'operatore di rilevare eventuali problemi in modo tempestivo e da una distanza di sicurezza, a prescindere dalla loro posizione (es. dietro un muro, sotto il pavimento o nel soffitto).

Il DM248 è dotato di uno schermo a grandi cifre, appositamente progettato per essere di facile lettura, e offre inoltre un'interfaccia utente semplice e intuitiva nonché varie palette di colori termici, tra cui ferro, arcobaleno, scala di grigi, scala di grigi con punto caldo rosso e punto freddo blu. Inoltre le luci di lavoro incorporate e il puntatore laser consentono di accedere a punti difficili poco illuminati e di determinare la posizione del problema nell'immagine termica.

Il DM284 offre 18 funzioni di misura, tra cui True RMS, modalità VFD per motori e controller, LoZ e NCV (Non-Contact Voltage). Il dispositivo è inoltre dotato di sonde di prova di alta qualità e di un ingresso per termocoppia tipo K. L'unità portatile, molto versatile e robusta, è testata per le cadute e ha un grado di protezione IP per schizzi e resistenza all'acqua. È utilizzabile anche con le pinze amperometriche flessibili opzionali.

Il multimetro con termocamera DM284 all-in-one FLIR è acquistabile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI